Inizia stasera Festiband 2016, il festival di musica e buona cucina che continuerà nelle serate di sabato e domenica per animare il centro storico di Bastia Umbra.

Oggi, gli stand gastronomici apriranno alle ore 18,00 e  la “Mo Better Band” alle 21,00 si presenterà al pubblico con un tripudio al funky anni ’70 che trova la sua perfetta dimensione per strada ed in piazza. Alle 23.00 i “Pyramid Swing Jazz Quartet” presenteranno sul palco un repertorio che unisce jazz ricercato e swing internazionale, passando per i più grandi successi della musica leggera in chiave rivisitata.

Domani, Sabato, alle 18.00 apriranno gli stand gastronomici e alle 21.00 sarà la volta dell’impetuoso funk e dell’appassionante soul di “Magicaboola Brass Band” ed il loro The dark side of the street: un concerto da ascoltare, da vedere, ma soprattutto da ballare. Successivamente salirà sul palco Maria Alunni Pini con tutta la sua classe e la sua eleganza. Un live set di rara bellezza che interpreta in chiave acustica di brani della grande tradizione della Bossa nova e del Jazz. 

Domenica 4 settembre, si continua con le degustazioni dello street food accompagnate da “Gli sbandati marching band”, che dalle 21.00 animeranno la piazza con una commistione di generi differenti: dalla salsa alla musica latina, dal funky al blues in cui la parola d’ordine sarà groove! A chiudere l’edizione 2016 di Festiband, alle 23.00, saranno gli “Off contract Quartet”: sax, pianoforte, contrabbasso e batteria che interagiranno tra loro in un interplay naturale e fluido per una esibizione dalle raffinate armonie jazz.

Durante i tre giorni di Festiband, sarà presente in Piazza Mazzini una postazione della Croce Rossa Italiana che fornirà informazioni su come poter contribuire per aiutare le vittime del terremoto che dal 24 agosto ha colpito una vasta area del Centro Italia. 

 

Bastia Umbra, 2 settembre 2016                                                        Ufficio Stampa del Sindaco

festiband

 

Loading

Print Friendly, PDF & Email

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.