Bastia

ANCORA ATLETI BASTIOLI ALLA RIBALTA NAZIONALE

Dopo le prime gare indoor del 2018 , si sono messi in evidenza alcuni giovani atleti bastioli , che anche nel recente passato , si sono distinti prima a livello regionale ed alcuni anche in quello nazionale .

Nel corso di questa prima parte di stagione , che normalmente si svolge al coperto , ci sono stati netti miglioramenti per Santificetur Nadine nei 60 metri ostacoli , con un incremento di 25 centesimi rispetto alla passata stagione e che , nonostante il passaggio nella nuova categoria “ Promesse “ , ha subito centrato il minimo per partecipare ai Campionati Italiani Indoor juniores e Promesse , che si sono svolti ad Ancona il 3-4 Febbraio 2018 . Nel corso di questi Campionati , si è guadagnata l’ingresso della finale con il tempo di 8”91,  ( la sua prima finale in un campionato italiano ) , dove è giunta all’8° posto .

Nadine , nonostante appartenga alla Società LIBERTAS A.R.C.S. CUS PERUGIA ,  vive e si allena a Bastia Umbra .

Altro consistente miglioramento per Bianchi Giovanni nei 60 metri piani , passato anche lui nella nuova Categoria Juniores , dove , con il suo nuovo personale di 7”10 , si è guadagnato l’ingresso nella semifinale dei Campionati Italiani di cui sopra . Nel corso di questa semifinale , complice un risentimento al polpaccio della gamba sinistra e di una partenza falsa del suo antagonista di fianco a lui in corsia , che lo stava per trascinare alla conseguente squalifica , non ha avuto la possibilità di esprimersi sui livelli che merita , chiudendo la gara in 7”13 .

Anche nelle gare dei Lanci Invernali , si è messo in luce Mencarelli Michele , che si è guadagnato l’ingresso della finale nazionale , in programma il 24 Febbraio 2018 a Rieti , con la  misura di 53,80 , che lo pone al 4° Posto  della graduatoria nazionale per la categoria Promesse .

Tutti e 3 gli atleti sopra descritti , sono allenati dal Prof, Claudio Lazzari .

 

Exit mobile version