Lo scontro in città Prognosi riservata al «Silvestrini» per la 73 enne Sotto choc il giovane 
 
Da un 19enne alla guida di un’auto
 
 
BASTIA — Grave incidente ieri mattina, poco dopo le 11,30 in viale Umbria a ridosso della scuola media statale. Ferita un’anziana del posto, C.L. di 73 anni, che era in sella alla sua bicicletta ed è stata investita da una Volvo, condotta da un giovane 19enne anche lui di Bastia.
La donna è stata ricoverata in prognosi riservata all’ospedale Silvestrini di Perugia, ma a quanto pare non in pericolo di vita.
L’incidente, ricostruito dai Vigili urbani, intervenuti sul posto insieme ad un’ambulanza del 118, sarebbe stato provocato da una manovra del ragazzo alla guida dell’auto, che procedeva in viale Umbria diretto verso via San Costanzo, quando si è trovato di fronte un altro veicolo che ha svoltato improvvisamente in direzione di via Martiri Ungheresi.
Per evitare lo scontro, il giovane ha sterzato bruscamente a sinistra imboccando via San Francesco dove transitava l’anziana in bicicletta.
L’urto è stato inevitabile. Come detto, la donna è stata subito trasportata al Silvestrini; il giovane, illeso, ma in stato choc, ha collaborato alla ricostruzione dell’incidente con la Polizia municipale.
I mezzi sono stati sequestrati in via precauzionale. L’investimento si è verificato nel rettilineo della strada più larga della città, che tuttavia presenta situazioni di evidente pericolo, sia all’incrocio con via Roma, sia in quello con via San Costanzo, che richiedono una particolare attenzione agli automobilisti, ma anche a pedoni e ciclisti.
m.s.

Articolo in PDF:

Scarica qui il PDF

Loading

comments (0)

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.