Serie C Unica I ragazzi di Barilla a punteggio pieno dopo 10 gare, ternani a -4
Tutti a caccia della Svila Perugia che sta volando verso la conquista del primo posto alla fine della fase regolare della Division M della Conference Sud della C Unica di basket. I biancorossi di coach Francesco Barilla sono a punteggio pieno dopo dieci gare. Ma il percorso non è arrivato nemmeno a metà.Infatti, alla ripresa del campionato a gennaio, andrà in scena la prima giornata del girone di ritorno. Alla fine si dovranno disputare i play off e la vincente approderà allo spareggio per la promozione. In palio ci sono due posti per la B Interregionale e l’Umbria vuole essere protagonista assoluta. Anche l’Esseti Terni, ora seconda che non ha nascosto come Perugia propositi di vittoria. Intanto la Division M è monopolizzata proprio dall’Umbria che presenta sette formazioni. Con Perugia e Terni, spiccano anche la sorpresa Virtus Bastia, neopromossa ora terza con la corazzata Chieti, poi il Gubbio quarto, il Foligno sesto e la Virtus Assisi settima alla fine del girone d’andata. Alla festa play off manca, per ora, solo il Todi che comunque ha tutto per centrare una delle prime otto piazze e quindi la salvezza diretta per evitare le ultime tre posizioni che vogliono dire play out.
CLASSIFICA Svila Perugia 20; Esseti Terni 16; Chieti, Ottica Brunozzi Virtus Bastia 14; Emi Gubbio 12; Foligno 10; Virtus Assisi 8; Todi, Alba Adriatica 6; Roseto Academy 4; Unibasket Lanciano 0.
PROSSIMO TURNO Roseto-Academy-Alba Adriatica (10-1, ore 17).Ubs Foligno-Unibasket Lanciano (10-1, ore 18). Emi Gubbio-Esseti Terni (10-1, ore 18.30). Svila Perugia-Chietei (11-1, ore 18). E3Energy Todi-Ottica Brunozzi Virtus Bastia (11-1, ore 18).
L.F.
![]()




comments (0)
You must be logged in to post a comment.