Raggiunta all’unanimità l’intesa sulle “Stalle”
Con voto unanime, il Consiglio Comunale, nella seduta di giovedì 17 Gennaio, ha approvato i criteri urbanistici e le direttive per la redazione di proposte per la riqualificazione dei detrattori ambientali ”stalle”. Si tratta di un provvedimento fortemente voluto dall’Assessore Francesco Fratellini, frutto di un serrato dibattito, fra maggioranza ed opposizione, svoltosi in ben sette sedute della Commissione Consiliare per l’assetto del territorio, presieduta dal consigliere Catia Degli Esposti. L’Assessore Fratellini ha seguito passo passo l’iter della pratica, riuscendo a realizzare un vero e proprio lavoro di squadra con la Presidente della Commissione e gli Uffici Comunali. Apprezzato dall’intero Consiglio il lavoro del responsabile del settore Urbanistica, architetto Francesca Lanzi, che ha saputo tradurre le volontà politiche emerse in uno strumento tecnico chiaro e di semplice applicazione. In concreto, da oggi, tutti i proprietari di stalle potranno presentare piani attuativi, in variante al PRG, per convertire l’area adibita ad allevamento in area residenziale o artigianale, impegnandosi a demolire la stalla ed a bonificare tutto il terreno ad essa circostante.
Triplice l’obiettivo che l’Amministrazione del Sindaco Stefano Ansideri intende raggiungere:
– concedere una opportunità di ripresa economica a tutti coloro che nel 2009 furono costretti ad interrompere la propria attività per l’intervento della magistratura;
– incentivare la dismissione delle stalle in modo da scoraggiare la ripresa dell’attività di allevamento, che tanti disagi ha causato soprattutto ai cittadini di Costano;
– ridare impulso al settore edilizio, che costituisce il volano di ogni tessuto economico, andando a privilegiare l’edilizia abitativa rivolta alla costruzione di unità immobiliari mono/bi familiari.
“E’ un altro importante risultato raggiunto – asserisce il Sindaco Stefano Ansideri – atteso da molti e da molto tempo. Non è irrilevante il fatto che maggioranza e minoranza siano riusciti a lavorare insieme per il bene della città”.
Ufficio staff del Sindaco
Avete regalato volumi e soldi a chi per anni ha distrutto la campagna di Bastia e Bettona.
Siete incapaci nel governo e pericolosi.
ma Lei sa cosa vuol dire “votato all’unanimità?”
Appunto avete, tutti.
Brozzi ha permesso l’insediamento e l’attività delle stalle per 40 anni. E voi avete dato il regalo finale. Permettendogli di fare ancora più soldi, con la speculazione edilizia. Che differenza c’è tra voi e loro? nessuna. Anzi voi siete più confusi.
QUESTO è IL SUO PARERE