Assemblea nella piazza antistante il Comune. Il sindaco Ansideri: “Cambierà il volto della città”
BASTIA UMBRA – L’altra sera alle 21, nella piazza antistante il Comune si è svolta la presentazione ufficiale del Paim – Piano Attuativo iniziativa mista pubblico-privata, inerente l’ex Area Franchi – al posto della quale sorgerà, nel cuore della città, su di una superficie di oltre 22 ettari, un nuovo avveniristico quartiere. Ad aprire la serie di interventi, davanti a un pubblico molto numeroso, è stato il sindaco Stefano Ansideri. “Questo grande progetto – ha dichiarato Ansideri – che ha vissuto fasi travagliate, si avvia a diventare una realtà che cambierà il volto e la storia della nostra città per sempre” A seguire è intervenuto l’assessore per l’Assetto del territorio, Luca Livieri che ha definito “fondamentale l’incontro con la piazza di questa sera, perché tutti: cittadini, istituzioni, associazioni di categoria sono chiamati a condividere le scelte che faremo e l’area che vedremo nascere, sorgerà in sinergia con le aree adiacenti al centro storico e Bastia avrà un nuovo volto dalla ferrovia al Chiascio”.
Nel corso dell’assemblea sono intervenuti anche Odorico e Filiberto Franchi. “Noi siamo pronti ad iniziare la fase di delocalizza
zione – ha dichiarato l’ingegner Odorico Franchi – con le prime opere di urbanizzazione nelle nuova area e demolizione di parte delle strutture attuali, entro la fine dell’anno; entro il primo semestre 2011 vogliamo creare i primi insediamenti produttivi nel nuovo sito. La delocalizzazione avverrà in maniera graduale e per questo la produzione non si fermerà”. In chiusura sono intervenuti, sugli aspetti tecinici del Paim, il geometra Gianfranco Ortica e Romano Peli, a rappresentare la Central Park, società che ha redatto Piano.

Loading

Print Friendly, PDF & Email

comments (1)

  • IL TROPPO STORPIA…CHE DOBBIAMO PENSARE AL FUTURO E’ GIUSTO, MA ALLA GENTE COMUNE SERVE MOLTO MENO, MA UTILE E SUBITO …MOLTE PERSONE CHE ERANO ALLA PRESENTAZIONE DEL MAXI PROGETTO, PRIMA DI VEDERE IL 50% DI QUANTO PROGRAMMATO, SARA’ MORTO DA ANNI.

comments (1)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.