Il Consiglio Comunale ha confermato – anche in pubblica adunanza – quella che era la sua volontà sin dall’inizio: ascoltare le esigenze dei residenti e dei cittadini nel complesso; mantenere un’area dove i ragazzi possano continuare a giocare con il pallone; assicurare ad utenti, sportivi e passanti sicurezza e rispetto delle regole.

Impossibile non tenere conto dei giovani che hanno manifestato fortemente la volontà di avere il “proprio” campetto in quell’area; impossibile, accanto a questo, non rispettare i vincoli dettati dalle varie norme inerenti il tema in questione, oltre che dal buon senso, all’insegna del rispetto di tutti e della sicurezza, al primo posto.

Nessuno ha mai espresso volontà contrarie a quella di mantenere un’area adibita a gioco, nel contempo riqualificando un verde – tramite un progetto apprezzato anche da Movimento 5 Stelle e Partito Democratico, così come espresso tramite i propri rappresentanti in Consiglio – centrale come  quello che affaccia sui palazzi Fatigoni.
Bilanciare le esigenze delle diverse componenti di una stessa comunità e assicurare che il tutto avvenga nel pieno rispetto delle regole è da sempre il compito di ogni Amministrazione.

Le “porte” per i nostri giovani sono sempre aperte e – come assicurato in Consiglio Comunale – la volontà è quella di continuare ad ascoltare le esigenze di tutti cercando l’opzione migliore che possa soddisfare la cittadinanza e – allo stesso tempo – far crescere la nostra città.

Con la speranza che questa esperienza abbia stimolato il senso civico e l’appartenenza alla  comunità bastiola di tanti ragazzi, l’Amministrazione è intenta a continuare a lavorare per garantire loro un futuro migliore!

I gruppi consiliari di maggioranza

Loading

Print Friendly, PDF & Email

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.