Rotatoria PortellaEsplode la rabbia Condomini sulle barricate
BASTIA UMBRA —QUESTIONE antica che ha suscitato un vespaio di polemiche, ora sopite, ma che rimane ancora oggi in piedi. Parliamo della lottizzazione dell’area ex conservificio Lolli a ridosso del centro storico e a diretto contatto con la Rocca Baglionesca, oggi monastero benedettino.
IL VECCHIO opificio è stato demolito a metà degli anni Novanta, tra mille polemiche, e il complesso residenziale che l’ha sostituito è costruito da almeno una decina d’anni, ma la convenzione urbanistica con il Comune non è stata del tutto attuata. La questione sollevata alcuni anni fa, sotto l’amministrazione del sindaco Lombardi con un’ipotesi di soluzione che è rimasta sulla carta.
OGGI, i condòmini lamentano ritardi per vari motivi: le piazzole del verde abbandonate, la viabilità che lascia a desiderare, mentre a causa dei ritardi accumulati dall’impresa costruttrice non si riesce a definire il passaggio degli spazi pubblici al Comune. La piazza interna è ancora del privato, come anche l’area verde attrezzata sotto la Rocca, che pur sistemata, non è ancora passata in gestione all’amministrazione comunale.
m.s.

Loading

Print Friendly, PDF & Email

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.