All’Andrea Rossi una nuova ala per ospiti autosufficienti – Il nuovo direttore sanitario è Rondoni
ASSISI – E’ Francesco Rondoni, già primario in vari reparti dell’ospedale di Assisi, il nuovo direttore sanitario della Casa di riposo “Andrea Rossi”, che da settembre diventerà più grande grazie ai lavori di riqualificazione previsti nella Palazzina Costanzi, che è stato completamente ristrutturato per permettere la realizzazione di un’area per ospiti autosufficienti grazie alla vicinanza alla casa di riposo.
“La casa di riposo – anticipa il presidente degli Istituti Riuniti di Beneficienza Pietro Maria Lunghi – fornirà l’assistenza necessaria, ma le nuove, piccole ‘suite’ realizzate nella palazzina saranno a disposizione degli anziani che non hanno necessità di assistenza continua e che potranno così continuare una vita il più possibile normale, all’interno della società e della realtà locale.
Per quanto riguarda le novità di organico, Rondoni coordinerà l’attività del personale e si occuperà di compiti importanti, come la sistemazione degli ospiti nelle camere: “Un ruolo svolto con passione e dedizione dal precedente incaricato, il dottor Giorgio Simonelli – spiega una nota dell’Andrea Rossi – che, a seguito di nuovi impegni professionali, ha dovuto rinunciare, mantenendo comunque il ruolo di responsabile medico geriatra all’interno della struttura. Viene così’sdoppiata’ la precedente figura, ora ricoperta da due famosi professionisti, a garanzia di assistenza sanitaria di elevata qualità e senza alcun costo aggiuntivo per la casa di riposo. Rigranziamo il dottor Simonelli per l’attività professionale svolta all’interno dell’Andrea Rossi e diamo il benvenuto al dottor Rondoni, che ha già collaborato in passato a titolo volontario. L’obiettivo per il futuro prossimo è quello di “crescere e rendere ancora più attenta l’offerta dei servizi per i propri ospiti, grazie alla professionalità del suo personale e alla modernità ed efficienza della struttura”, scrive il cda degli Iirrbb, che ringrazia il Lions Club Assisi, presieduto dalla dottoressa Antonella Mariucci, che ha donato le nuove sedie per la sala da pranzo, ripetendo anche quest’anno un gesto di concreta generosità nei confronti degli ospiti. “La Casa di Riposo Andrea Rossi – dice con soddisfazione il presidente, dottor Pietro Maria Lunghi – si prepara dunque ad affrontare con sempre maggiore impegno la sua missione di assistenza degli anziani, garantendo gli standard attuali e cercando contemporaneamente di migliorare e ampliare la propria offerta secondo quelle che sono le esigenze degli anziani del territorio”. La serenità della terza e quarta età al è quindi al centro dell’attenzione.

Loading

Print Friendly, PDF & Email

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.