GELA (CL) – Partenza col botto per il Bastia, che inizia il campionato di B l femminile espugnando il parquet delle siciliane dì Gela con un 3-1 che vale 3 punti in classifica.
Non basta l’ appoggio del pubblico amico alle padrone di casa della Meics Services Gela, i numerosi spettatori del Pala-Livatino devono applaudire le umbre che chiudono alle corde le rivali e raccolgono una meritata vittoria. Bastia Umbra si è dimostrata all’altezza del compito ed incisiva in tutti i fondamentali, facendo la differenza soprattutto nei momenti determinanti, e partendo cosi’ col piede giusto nella nuova stagione.
Partenza equilibrata nel primo set,chiuso in loro favore dalle umbre ai vantaggi, così come il secondo parziale. Gela rientra in gara aggiudicandosi poi il terzo set ma nel quarto è costretta ad arrendersi alle ragazze bastiole allenate da Gian Luca Ricci.
In casa umbra da segnalare, tutto sommato, la buona intesa del gruppo e la convincente prestazione dei martelli Carmen Bellapianta, Elisa Mezzasoma e Serena Ubertini, un tridente in grado di far sentire la sua presenza nella parte sinistra della rete. Superata dunque l’emozione del debutto adesso ci si concentra sul prossimo obiettivo, la prima gara casalinga sabato 20 ottobre contro le campane di Arzano.
Gela-Bastia 1-3
PARZIALI: 34-36, 26-28, 2518, 22-25)
MEIC SERVICES: Ferro 17, Vincenti 14, Presicce 13, Benefico 11, Salamone 8, Spena 4, Caruso (LI), Mascaro 6. N.E. — Incognito, Ambrogio, Angeloni, Tilaro (L2). All. Corrado Scavino.
EDILIZIA PASSERI & EDIL ROSSI: Bellapianta 20, Mezzasoma 19, Ubertini 19, Morelli 10, Lo-rio 7, Gatto, Gagliardi (L1), Venturi 4, Roasit, Bartoccini. N.E.: Tabai, Norgini, Rosi (L2). All. Gian Luca Ricci.
ARBITRI: Vincenzo Emma e Claudio Spartà.

Loading

Print Friendly, PDF & Email

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.