Stefano-Ansideri1Bastia, il sindaco: «Normali i distinguo di alcuni consiglieri». Fratellini: «Giusto ricandidarlo»

di LUCIO FONTANA
BASTIA UMBRA – Ventiquattro ore dopo la bagarre avvenuta in consiglio comunale dove i consiglieri di maggioranza Moretti, Degli Esposti e Santoni che si sono opposti al rinnovo della convenzione per la ditta Torninova che aveva chiesto un’ulteriore proroga dei tempi di urbanizzazione. Frizioni sono andate in scena anche sul rinnovo della convenzione urbanistica per la ditta “Novella Confezioni”.
Insomma, l’altro ieri la maggioranza non ha dato prova di grande compattezza e dai banchi dell’opposizione sono piovute critiche molto dure. Ora, a cercare di placare gli animi e riportare sui giusti binari la dialettica interna alla maggioranza, scende in campo il sindaco Stefano Ansideri che spiega e rassicura: «Per quanto riguarda i distinguo dichiara – di alcuni consiglieri della maggioranza avvenuto in consiglio comunale, ci tengo a precisare che non c’è in atto nessuno sfaldamento della maggioranza che sostiene questa Amministrazione: c’è stato un diniego su singoli atti e mi pare una cosa fisiologica, se poi qualcuno gli vuole attribuire significati che non ha, questo è un altro tipo di discorso che non mi riguarda».
Questo il pensiero del primo cittadino, che ovviamente cerca di stemperare le tensioni anche perchè alla fine del mese con l’arrivo in consiglio comunale del Piano Franchi la maggioranza non si può presentare all’appuntamento divisa al suo interno o peggio balcanizzata in polemiche personali. Una cosa è certa, sulla vicenda non è difficile scorgere anche il posizionamento di alcuni in vista delle elezioni del 2014. Non è un mistero che l’ex assessore Luca Livieri, passato dal Pdl a Fratelli d’Italia, abbia tutta l’intenzione di scendere in campo per sfidare lo stesso Ansideri. E proprio su questo Francesco Fratellini, attuale assessore all’Urbanistica e considerato da tutti uno dei più vicini al sindaco, mette dei paletti sulla ricandidatura di Ansideri: «La ricandidatura del sindaco, mi sembra nei fatti anche perchè questa Giunta ha lavorato e sta lavorando bene, il resto sono solo polemiche che lasciano il tempo che trovano». Discorso chiuso? Per ora sì, ma la battaglia è solo all’inizio.

Loading

Print Friendly, PDF & Email

comments (8)

  • Ma si stanno ponendo domande circa i 150 e passa appartamenti sociali dell’Area franchi o fanno finta che vada tutto bene???

  • Tutto bene, tutto molto bene. I cittadini vogliono il sottopassaggio ferroviario questo è ed è sempre stato l’ unico vero problema di quel recupero.
    Prima è stato un problema per Bastia, da ora in avanti sarà un problema solo per 2 bastioli………….. !

  • Sulla ricandidatura dell’attuale Sindaco se ne dovrà discutere all’interno del PDL, o decide solo Fratellini e Mantovani?

  • Ma scusate di cosa vi meravigliate ?? Ma sembra che tutti cadano dalle nuvole … Ma si sapeva che Livieri che si è “autotrombato” alla grande mira solo a distruggere la maggioranza e il PDL … (sputare sul piatto in cui …..) allora quello che è successo l’altra sera non meraviglia nessuno … e il fatto che qualcosa è andato storto con i giochetti insieme al centro-sinistra lo hanno irritato ancora di più (vedi teatrino fuori del comune) … Cosa veramente deleteria e penosa vederlo rimbalzare tra la tribuna e le sedie dei consiglieri e mai ripreso dal presidente del consiglio. Per quanto riguarda la candidatura a Sindaco … credo che sia giusto che decidano i singoli partiti e poi la coalizione …

    • Vista l’acredine e l’astio accumulate verso Livieri comincio a pensare che questo giovane non é il vagabondo che Mantovani e Ansideri descrivono. Perché parlare sempre di Livieri? Lo avete cacciato, dite che non ha un voto, che fastidio può dare? Sembra che manipoli le menti dei consiglieri di minoranza e maggioranza, cosa si nasconde dietro a questo teatrino? Le elezioni si avvicinano, Livieri é un falso problema, tirate fuori i veri problemi interni alla maggioranza. Io vi ho dato fiducia ma non é incondizionata.

  • Tutto questo fermento nel centro dx è dovuto anche al fatto che Zeppavagone tiene il P.D. bloccato per utilizzarlo a suo uso e consumo ( se vole candidà a sinnco ).
    Sapendo che contro di esso la guerra è vinta prima che venga dichiarata allora se la fanno tra di loro.
    Tu pensa i danne che fa sto Zeppavagone.

  • Poche chiacchiere la giunta sta lavorando! a me i giochini interessano poco, voglio solo il bene della città di Bastia!!!!!!!!!!!!!!

comments (8)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.