acbastiaDerby al Comunale Anniversario e domenica speciale per Beoni. Ma Nofri: «Vogliamo il 2° posto»
Le ultime Falchi, punte contate: 4-4-2 L’ex Noviello nel tridente di casa

dI FABIO LUCCIOLI
FOLIGNO – Novanta anni da festeggiare nel migliore dei modi, magari battendo il Foligno e guadagnando la salvezza. Sarà una domenica speciale per il Bastia di Loris Beoni, che oggi pomeriggio al “Comunale” spegnerà novanta candeline nell’insidioso match contro i Falchetti di Federico Nofri. Che non vogliono certa alare a guardare e anzi, proveranno a vestire i panni dei guastafeste, alla caccia di tre punti per rinforzare il secondo posto in classifica.
«Loro devono festeggiare i novanta anni e devono ancora salvarsi e quindi è normale che il Bastia arrivi carico a questa partita – attacca alla vigilia il tecnico folignate Federico Nofri – ma anche noi lo saremo, visto che abbiamo ancora un obiettivo da perseguire e vogliamo raggiungerlo. Per questo lotteremo fino alla fine».
Chiaro il riferimento al secondo posto, meta ambita per Porricelli e compagni che vogliono chiudere alla grande questo campionato dopo aver perso di vista la capolista Pistoiese. «Loro hanno un allenatore esperto che conosce a categoria e ha fatto anche la C. Tra le loro fila ci sono giovani interessanti, soprattutto davanti – spiega l’allenatore del Foligno sono in salute e domenica scorsa avrebbero meritato il pareggio». Insomma, guardia alta contro questo Bastia pronto a fare lo sgambetto ai Falchetti: «Da qui a fine campionato ci aspettano cinque partite difficilissime perché tutte le squadre che affronteremo hanno ancora degli obiettivi ed è per questo che col Bastia vogliamo vincere. Vogliamo onorare al massimo il campionato».
LE ULTIMISSIME
Campanello d’allarme in casa Foligno. L’attacco ha gli uomini contati. Alle defezioni di Bevilacqua e Di Paola si aggiunge quella di Brescia, stiratosi proprio nelle ore antecedenti al match. Ed è per questo che Nofri pensa di tornare ai 4-4-2 con Chiani e uno tra Maulini o Luchini sulla sinistra. Quest’ultimo non è al meglio e le sue chances di vestire una maglia da titolare sono inferiori. In difesa torna dal 1′ Calzala, riposa Settepassi. Nel Bastia spazio all’ex di turno Noviello, che insieme a Palavisini e Fontanella sorreggerà Bianchini.

Loading

Print Friendly, PDF & Email

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.