E’ TUTT’ALTRO che facile intervenire sulla viabilità di un quartiere ad alta densità abitativa con soluzioni che siano gradite a tutti. Un esempio viene dall’assemblea promossa dall’amministrazione comunale nel centro sociale della Colonia in cui l’assessore comunale alla viabilità Francesco Fratellini (Pdl) ha presentato il progetto per introdurre cambiamenti al traffico nell’area di Santa Lucia, in un’ottica di miglioramento degli assetti viari. Al termine di un intenso dibattito dal quale sono emersi diversi punti di vista con pareri anche contrastanti, la gran parte dei presenti ha concordato sulla necessità di istituire il senso unico in via del Mec, dando mandato all’assessore di studiare una soluzione per creare nuovi parcheggi lungo la stessa strada. Il consigliere comunale Pdl Stefano Santoni è intervenuto sulla questione per sottolineare la forte opposizione di esponenti di «Sinistra ecologia e libertà» che hanno contrastato qualsiasi soluzione, difendendo lo stato attuale e chiedendo solo la realizzazione di parcheggi per i residenti. «Le precedenti amministrazioni comunali di sinistra — rileva Santoni — non sono riuscite mai in 45 anni a realizzare nuovi parcheggi e l’unica iniziativa di cui sono state capaci è stata di aumentare le cubature, con la conseguenza di far crescere il numero dei residenti nell’area e con essi i problemi di vivibilità, senza mai realizzare un solo parcheggio pubblico».

Loading

Print Friendly, PDF & Email

comments (3)

  • Sono un abitante di S. Lucia e nelle vie del quartiere ci vorrebeero tutti sensi unici perche’
    sono strade strettissime. Non date retta a quelli di Sinistra perche’ hanno fatto solo danni al quartiere

  • Meno male meglio tardi che mai

  • Io oltre a via del mec avrei fatto a senso unico anche via Curiel, la quale è molto stretta e anche molto frequentata da veicoli di persone che non abitano a S. Lucia. Sinistra e libertà deve stare un tantino zitta …. basta di fare ciò che vuole sotto il ponte !!!
    Io sotto il ponte ce farei un mega parcheggio e un gran parco giochi per i bambini … invece che le cocomerate del partito…. ce arvorrebbe 1 anno lo zi benito a da vedè come rigon dritto quie de sinistra ecologia libertà e parcheggi (e quant’altro)!!!

comments (3)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.