BASTIA UMBRA – Sabato notte migliaia di persone si sono riversate sulle strade e nelle piazze di Bastia Umbra per festeggiare la terza edizione della Mezza Notte Bianca. Tutto il centro storico, trasformato in una grande isola pedonale, è stato animato dalle 21 alle 3 di notte dai pub, ristoranti, bar e pizzerie rimasti aperti per soddisfare ogni esigenza di ristorazione, e da innumerevoli iniziative artistiche e culturali.
Tanti appuntamenti contemporaneamente hanno accontentato tutti i gusti e le esigenze del pubblico accorso anche da lontano. Tar le altre “attrazioni”, uno spettacolo di danza del ventre ha tenuto incollate tantissime persone nella grande piazza del paese nella quale c’era anche una mostra di pittura collettiva. Tra i presenti Raffaele Tarpani e Arnhild Kart che hanno eseguito insieme agli altri artisti un unico quadro estemporaneo durante la manifestazione.
E poi la musica afro-cubana, suonata dal vivo dal gruppo “Sinte – sis Latina” composto da Giacomo Tosti(Giacobazzi)allatastiera, Giosuè Castillo alla chitarra, Aldo Persichino al basso e Larry Salsa alle percussioni, ha radunato intorno a sè una grande folla di persone che si sono divertite ed emozionate per tutta la notte.
A. M. F.

Loading

Print Friendly, PDF & Email

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.