NEBBIA BEFFA

di Leonello Carloni
BASTIA UMBRA -Aveva di nuovo indovinato tutto il mister del Bastia, Sauro Trillini, nella difficile gara di Piancastagniaio contro la Pianese. Oltre alla tattica, anche il risultato che stava maturando stava dando ragione ai suoi ragazzi.Poi,però, poco minuti dopo l’inizio del secondo tempo una fitta coltre di nebbia è calata sul terreno di gioco. “Non avevo mai assistito prima di ieri ad un evento meteorologico del genere, avvenuto in un breve periodo – racconta quei momenti il capitano del Bastia, Marco Testa -. Tutti, compresi i nostri avversari in campo, si stavano attrezzando ricorrendo a corte giocate per sopperire a quella poca visibilità. Improvvisamente, però, il secondo assistente (Leonetti di Viterbo, ndr), ha richiamato l’attenzione dell’arbitro, spiegando che non vedeva più la riga che delimitava l’altra parte del terreno di gioco e che non avrebbe più svolto il suo ruolo di assistente perdurando quelle condizioni atmosferiche. In quel preciso momento l’arbitro mi è sembrato deciso a proseguire la partita ma i giocatori della Pianese, hanno subito sposato la tesi dell’ assistente e dopo una breve interruzione (di dieci minuti, ndr) il direttore di gara ha emesso purtroppo il triplice fischio.E’ stata una vera beffa e non si è avuto il giusto rispetto dei sacrifici che noi tutti, compresi i tesserati della Pianese, stavamo facendo in quei precisi istanti”.Assumendosi tutte queste responsabilità, però, è innegabile che l’assistente, oltre a negare al Bastia una quasi certa vittoria, ha penalizzato la società del presidente Paolo Bartolucci che già dal pomeriggio precedente alla partita aveva portato i giocatori e il suo staff nella vicina Abbadia San Salvatore e gli otre settanta tifosi bastioli che nonostante la giornata feriale, si erano trasferiti a Piancastagnaio. Niente da fare, si riparte da 0-0, non valgono i gol di Invernizzi e Urbanelli, vale solo l’ammonizione di Oresti che costringerà il centrocampista del Bastia a saltare il difficile match con l’Arezzo. Questo è il calcio cosidetto dilettantistico.

Qui Pianese Ore febbrili alla Pianese con mister Bacci che ieri ha presentato le dimissioni alla società. Incidente diplomatico intanto proprio per la gara di recupero col Bastia.Nella mattinata di ieri il dipartimento interregionale aveva deciso
per il recupero per il 3 aprile,poi qualcosa è cambiato,pare che i giocatori della Pianese erano restii a rientrare all’Amiata il lunedi dell’Angelo e così Roma ha optato per lo slittamento al 10 aprile alle 15.

Loading

Print Friendly, PDF & Email

comments (10)

  • ma che empatia con la squadra questo nuovo allenatore…..quasi miracolati questi ragazzi che prima non riuscivano proprio a segnare….mah!

  • Se non ti piace il calcio neanche commentarlo

  • Oh….io dico seriamente…..forse voi vi sentite allenatori ma se fate 100 metri de corsa ve pia l coccolone!A ME PIACE TUTTO LO SPORT….SIETE VOI CHE PENSATE CHE LO SPORT SIA IL CALCIO….SOLO IN ITALIA LO SPORTIVO E’ COLUI CHE GUARDA,E NON COLUI CHE PRATICA……..NGNORANTI!

  • A me piace tutto lo sport, non solo il calcio…ma a differenza tua e di tanti altrinon giudico e non ironizzo sui tifosi del calcio dicendo che sono dei coglioni ignoranti ecc…conta fino a 10 prima di parlare e darmi dell’ignorante.

  • Io commento sul calcio per stuzzicarvi…….sicuramente se avessi criticato il golf o il badminton nessuno avrebbe risposto caro bastiolo….a Bastia si praticano molti sport senza che nessuno scriva nulla….sui CAMPIONI DEL PALLONE pagine e pagine con telecronaca minuto dopo minuto……la domenica sera dove giri la tv calcio,vai in un ufficio qualunque calcio,la prima domanda fatta all astronoma Margherita Hack in una intervista e’ stata:quale squadra tifa?Conta fino a 100 prima di rispondermi Bastiolo?

    • Anche in America il primo sport è il football americano e ,molto probabilmente ci saranno sport meno pubblicizzati, se vai in nord Europa l’ockey è più seguito del calcio, potrei continuare all’infinito a portarti esempi.
      Non capisco quale sia il problema.

  • Caro muai, leggendo i commenti, vedo che qua a bastia non ti sta bene nulla, probabilmente sarai una persona sprecata per vivere quà, ma perché allora non fai le valige e te ne vai se questa città e i suoi abitanti ti fanno vivere così male?
    Magari troverai città dove il calcio non esiste, le buche non esistono, amministratori che ti capiscano ecc.

  • Ciao muai,
    Leggendo i tuoi commenti mi viene da ridere quando parli che a bastia si vive e si parla di solo calcio.
    Se il fine settimana provi a fare una passeggiata in viale giontella vedrai che non c’è solo il calcio a farla da padrona, se vai fare 4 vasche in piscina puoi vedere persone di tutte le età iscritti alla società sportiva, se vai allo stadio a tutte le ore puoi vedere persone di tutte le età a praticare atletica ed appartenere a società sportive,potrei continuare con i club che praticano montain bike e tante altre cose, ma mi sembra una critica un po’ esagerata per bastia e per i BASTIOLI!

comments (10)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.