Brunelli-DanielaBASTIA UMBRA PRESIDENTE PRO LOCO
BASTIA UMBRA –«UN’ESPERIENZA indimenticabile l’aver accolto 80 turisti marchigiani in camper, che si sono affidati a noi – ha detto Daniela Brunelli (nella foto), presidente della Pro Loco – per la loro escursione in terra umbra». Una successo la visita dei marchigiani a Bastia per il loro fine settimana, sabato 9 e domenica 10 aprile. Una scelta singolare tra le tante possibili in Umbria.
«TUTTO È NATO – ricorda Daniela – quando questa associazione di viaggiatori in camper di Ancona, lo scorso novembre, ci contattò per partecipare alla ‘castagnata’. Allora l’iniziativa sfumò, ma si è ripresentata a primavera». Stavolta è stata preparata a dovere con visita a chiese e monumenti del centro storico, e con l’apertura del monastero benedettino. La struttura, ristrutturata dopo il terremoto del 1997, si presenta al meglio. Gli ospiti sono stati nel monastero sabato a cena, preparata a quattro mani: dalla suore e dal gruppo della Pro Loco. «A renderci farci sono state le parole del responsabile del gruppo marchigiano – riferisce Brunelli – quando, lasciando Bastia, ci ha ringraziati per essere stati accolti in città in modo esemplare ‘Ci siamo sentiti come fossimo a casa nostra’, ha detto».
DOMENICA prossima c’è l’assemblea Pro Loco per il rinnovo degli organi. »Mi auguro che vogliano essere presenti tutti i soci – è l’appello della presidente – anche i nuovi iscritti, perché per andare avanti serve il contributo di tutti».
m.s.

Loading

Print Friendly, PDF & Email

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.