cacciaBastia: la manifestazione taglia il nastro domani a Umbriafiere
BASTIA UMBRA PER IL POPOLO delle doppiette è una delle occasioni più «ghiotte» per approfondire i temi della caccia e saperne di più sulle ultime poposte del comparto. Con oltre 24mila metri quadrati di esposizione, 300 espositori nazionali e internazionali, 35mila visitatori nel 2014 in arrivo da mezza Italia, il «Caccia Village», la più importante fiera della caccia, pesca a tiro a volo del centro Italia si prepara ad aprire i battenti. Realizzata da «Fiera show» con il patrocinio della Regione dell’Umbria, la manifestazione prenderà infatti il via domani all’Umbria Fiere di Bastia e sarà aperta dalle 15 fino alle 20. Sabato e domenica dalle 9 alle 19.
A TUTTI gli appassionati dell’arte venatoria Caccia Village offre un ricco programma di approfondimenti, presentazioni di prodotti, momenti culturali. E, tra le novità più importanti in assoluto, l’apertura di 8 linee di tiro a disposizione delle aziende armiere e del pubblico per testare le novità di mercato. Negli stand della linea di tiro di Browning Winchester, domenica sarà ospite della manifestazione Raniero Testa, recordman e testimonial Winchester per due performance spettacolari, la prima alle 11.30 e la seconda alle 16. Domani alle 16 sarà inaugurata la mostra trofeistica relativa ai capi abbattuti in selezione negli Atc Perugia1 e 2 e Terni 3 (Centro Congressi), mentre, sempre a proposito di caccia di selezione, sabato sarà la giornata dedicata all’approfondimento delle tematiche ad essa legate. Dalle 10 alle 17 di sabato, si parlerà delle ottiche e del loro uso, della balistica, del trattamento delle spoglie, della trofeistica e della fotografia naturalistica con gli esperti nazionali di caccia di selezione, a cura di Urca Umbria (Sala Europa)del Centro congressi di Umbria Fiere). Ad aprire la giornata di domenica del Caccia Village sarà, quindi, l’incontro «Associazione venatorie verso la confederazione», momento di confronto tra enti e associazioni venatorie organizzato da Face Italia per fare il punto sulla situazione attuale e soprattutto per parlare delle prospettive sull’unità dei cacciatori. Spazio anche alle armi da caccia: dalle più antiche, attraverso il percorso museale a cura di «Calibro 16», che ospiterà, tra le altre, anche il fucile da caccia del maestro Alberto Burri nel centenario della sua nascita, fino alle più moderne e tecnologicamente avanzate. Le principali aziende armiere, infatti, hanno scelto il «Caccia village» per presentare in anteprima le ultime novità sul mercato.
DOMENICA sarà anche la giornata dedicata ai cani da caccia con l’Esposizione cinofila Memorial Ivo Angeli, a cura di Federcaccia Umbra, Enalcaccia Umbria, Anlc Umbria, Anuu Migratoristi Umbria, Arci Caccia Umbria e Italcaccia Umbria. Alle 17,15, allo Stand dell’Umbria avrà luogo la premiazione dell’esposizione cinofila della giornata.
Tutto il programma completo su www.cacciavillage.it.

Loading

Print Friendly, PDF & Email

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.