BASTIA LO STRAPPO

BASTIA UMBRA —UN ALTRO strappo nel centrodestra, dove Caccinelli minaccia di uscire dal Pdl. Nei mesi scorsi si è costituito il gruppo Fli, con il consigliere Santoni uscito dal Pdl, mentre l’ex Vice sindaco Rosella Aristei si è dimessa. Marco Caccinelli, entrato ad aprile in Consiglio al posto del dimissionario Morbidini, non vive bene la convivenza con l’assessore Fabrizia Renzini e minaccia di lasciare la maggioranza. «La goccia che ha fatto traboccare il vaso è arrivata l’altra notte con l’inaugurazione della Mezza Notte Bianca – spiega Caccinelli –, quando il sindaco Ansideri e l’assessore Fabrizia Renzini non solo non mi hanno chiamato sul palco, ma neanche hanno citato il mio lavoro».

Loading

Print Friendly, PDF & Email

comments (10)

  • Capisco che lo spazio su La Nazione per la cronaca di Bastia è molto limitato, ma che il motivo della mia uscita dalla maggioranza venga liquidato con una banalità di questo genere, caro il mio giornalista, mi “umilia”.
    Cosa si vuol dare a credere alla gente?
    Che sono un quaquaraquà.
    Ma posso fare a meno della notorietà, lasciatemi nel mio anonimato.
    Si vede che Stangoni è stato uno dei pochissimi bastioli che non è uscito per strada per la 1/2 Notte Bianca, io ho chiamato sul palco le Autorità

  • Poverino, ma tu sei sicuro che non hai fatto la stessa cosa in passato ?? Che non hai ringraziato chi meritava ? E poi mi sembra che l’organizzazione era del consorzio Bastia City mall, il quale è stato ringraziato ampiamente … se poi bisognava ringraziare tutti i componenti … ci voleva la notte bianca.
    Ma che cosa ridicola … penso che se esca dalla maggioranza non sia proprio una grave perdita. La libertà è operare con la propria testa le proprie scelte.

  • Non ho capito, dal video dell’intervista del consigliere Caccinelli, le motivazioni per cui avrebbe dovuto essere ringraziato pubblicamente.
    Cerco di spiegarmi: se ha dato le dimissioni da “reggente” del consorzio per il conflitto di interessi con la carica di consigliere, per poi continuare la reggenza come “consulente esterno” (???), come mai l’amministrazione l’avrebbe dovuto pubblicamente ringraziare?
    Lo avrebbe dovuto fare come consigliere o come “consulente”?
    Ha ricevuto delle deleghe dal Sindaco di cui noi cittadini siamo all’oscuro?
    Non è poco “trasparente” dare le dimissioni per pou avere un incarico da consulete esterno?
    Cortesemente ci spieghi, io non ho capito.

  • Caro Marco, cosa Ti aspettavi da questa giunta?
    Se il sindaco passa sempre a testa bassa e la gente lo saluta mentre lui fa orecchie da mercante……………….. non risalutando.
    Poteva fare diversamente con te? LORO sono così punto e basta.
    Salut.

    • Che commento povero. Se il sindaco deve salutare tutti i bastioli, dovrebbe sempre uscire con una protesi al braccio. Io invece vedo sempre un sindaco a testa alta e sempre pronto a salutare.
      Certo, Tu preferisci la pacca sulla spalla e sentirti dire “ce penso io”,”nun te preoccupà”ecc.ecc. Cerca di aprire gli occhi e analizza il lavoro fatto!
      Forse preferivi il passato, quando chi ti salutava poi era pronto ad aumentarti la tarsu…?

    • Mai visto il Sindaco a testa bassa o non salutare qualcuno. Forse si sbaglia con qualcun altro….

  • Le recenti uscite a mezzo stampa del Consigliere Caccinelli sono, a mio avviso, esagerate e prive di fondamento.
    Secondo me, chi siede in Consiglio Comunale da così poco tempo dovrebbe avere la pazienza di comprendere come funziona una squadra già rodata e che lavora insieme da 5 anni; in questo mi sembra che sia mancato un pizzico di umiltà.
    Inoltre, come molti hanno già sottolineato, non capisco come il Consigliere Caccinelli, recentemente dimessosi dalla presidenza del consorzio, abbia potuto guidare le operazioni della 1/2 notte bianca in qualità di consulente: il conflitto di interesse mi sembra chiaro!

  • Scusate, io c’ero per l’inaugurazione della serata e ho visto che sul palco al posto del presidente Freddio, responsabile del City Mall, c’era Caccinelli. Ok, la signora era impegnata nel lavoro. Ma come mai viene intervistato Caccinelli? E come mai è il Comune che deve ringraziare Caccinelli? Sarà Caccinelli ( = il presidente di fatto? del consorzio) che dovrebbe ringraziare il Comune, dato che ha trovato dei fondi da stanziare e che l’obiettivo principale non è animare la città (effetto collaterale) , ma ri-animare gli operatori commerciali. Se per “sentirsi considerato” Caccinelli vuole più soldi per il Consorzio, nonostante i tempi grami, forse chi governerà l’anno prossimo la città farà bene a dirottare i fondi della serata verso altri lidi.

  • Mi complimento con chi si presenta con nome e cognome, sono rammaricato per quei poveretti che non hanno il coraggio di farlo e si trincerano vergognosamente dietro un nick name, è un mio personalissimo pensiero ma mi fanno pena.
    Alle domande che leggo qui, credo di aver già dato risposta nei miei interventi, a chi chiede altre spiegazioni per le cose che non capisce, dico che sono disponibilissimo, se sapessi chi è lo chiamerei e lo inviterei a prendere un caffè o un aperitivo, dipende dall’ora, se vuole e se ha il mio numero di telefono può chiamarmi, sono disponibile perché da qui è difficile spiegare, sicuramente avremo degli amici in comune, se non avesse il mio numero, se lo facesse dare.
    Mi fa letteralmente ridere chi non riesce a capire e si fa delle domande assurde sul fatto che io lavoro per il consorzio, domando, dov’è il problema?
    Il conflitto d’interessi è riferito a chi firma ed ha la rappresentanza, ma queste sono cose elementi…..
    Come si fa a non capire che ho lasciato improvvisamente la presidenza del consorzio senza disporre di altre risorse umane che…

    • La ringrazio per gli epiteti:
      poveretto
      vergognoso
      penoso
      ridicolo
      ecc.. ecc. ecc.
      La sua risposta piccata a delle semplici domande la dice lunga sulla sua sensibilità politica e su come riesce a mettersi a disposizione dei cittadini che le pongono dei quesiti.
      P.S.
      Se no conosce gli usi e costumi della rete (mi riferisco all’uso del nickname) non creda di insegnarli al mondo, è lei INADEGUATO.

comments (10)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.