BASTIA UMBRA GLI EFFETTI DELLA CRISI  I PRIMI DATI sulle vendite natalizie attestano un calo rispetto al 2009, anno in cui era iniziata la grande recessione. La tendenza che si manifesta con modalità diverse da Comune a Comune, ha invece risultati analoghi in tutto il territorio regionale. Inclusa Bastia, Comune con alta vocazione mercantile, dove il consorzio ‘Bastia City Mall’ da un anno ha lanciato una serie di iniziative, culminate nella gestione degli eventi natalizi, tutte mirate a valorizzare l’offerta commerciale. Il calo generalizzato delle vendite potrebbe sottrarre valore al lavoro del consorzio. «Tutt’altro, la crisi delle vendite — sottolinea Marco Caccinelli, presidente del ‘City Mall’ — è un motivo in più per le nostre scelte. Se non fossimo intervenuti a sostenere il mercato a Bastia, i risultati sarebbero ancora più negativi». Quanto meno, però, la tendenza negativa può scoraggiare ad andare avanti. «Nel 2011, invece, dovremo sapere calibrare meglio i reali obiettivi delle nostre iniziative, che saranno ancora indispensabili. Una riflessione sul da farsi che va oltre le manifestazioni natalizie e che riguarderà, anche e soprattutto, gli eventi legati alle fiere e agli appuntamenti straordinari».
m.s. 
Nazione-2010-12-29-Pag12

Loading

Print Friendly, PDF & Email

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.