brozziBastia Umbra, attesa per l’Unione comunale che dovrebbe lanciare l’ipotesi di una commissione

BASTIA UMBRA – Ultime dal Pd sulla scelta del candidato sindaco: stando ad alcune indiscrezioni trapelate nelle ultime ore, il coordinatore comunale Vannio Brozzi avrebbe in mente di affidare a una commissione di saggi del partito l’indicazione del nome del candidato. Possibilità o solo una dei tanti veleni che circolano in questi giorni dalle parti del centrosinistra? Difficile dirlo, di sicuro all’interno del Pd la tensione è salita in maniera vertiginosa: tutti attendono l’Unione comunale, molto probabilmente si svolgerà la prossima settimana, per capire davvero cosa bolle in pentola. Il coordinatore comunale, proprio su queste colonne, ha ribadito di recente qual’è il percorso che intende propone: andare alla ricerca del candidato fuori dal perimetro dei parti e dello stesso gruppo consiliare del Pd. Come a dire che la ricerca deve essere condotta nel cosiddetto mondo delle professioni o di quel mondo del volontariato che a Bastia mostra da sempre una certa vivacità.
La partita è più che aperta che mai e per capire che verso prende l’intera vicenda sarà interessante capire quali saranno le posizioni che emergeranno all’interno del gruppo consiliare e dei vertici del partito: a questo proposito non poche attenzioni si appuntano sulle mosse e posizionamenti del capogruppo Criscuolo e del consigliere Pecci (entrambi l’ultima volta si sono sfidati alle primarie). Ovviamente, non va sottovalutata la strategia che intenderanno portare avanti i renziani che con l’associazione “Libere Frequenze” hanno di fatto ravvivato il dibattito interno al partito e che non sembrano avere nessuna intenzione di rimanere alla finestra, lasciando agli altri il compito di giocare una partita politicamente molto importante. Insomma, massima attenzione a quello che uscirà dall’Unione comunale. Per il Partito democratico da qui in avanti si apre la stagione del confronto interno e di certo non sarà una passeggiata.

Loading

Print Friendly, PDF & Email

comments (5)

  • Come si dice a Bastia,
    DA IERE A OGGIE HA GIA’ CAMBIATO IDEA.
    Ricordo a chi non lo sapesse che nella guerra per la scelta del candidato tra Aristei e Lombardi furono già da allora nominato 5 saggi.
    I loro nomi ? Bogliari ( sindaco uscente ), Brozzi ( consigliere regionale ), Lepri ( coordinatore campagna elettorale DS ), Tabarrini ( capogruppo in consiglio ) e Pecci ( rappresentante del popolo ).
    Il risultato fu la candidatura di Lombradi e la successiva perdita dell’ amministrazione do 45 anni.
    Questa volta si può scommettere che alcuni nomi saranno gli stessi mentre è sicuro il risultato finale – STESSA SCONFITTA.
    Un solo commento – PELLARI.

    • Ma che te sè bevuto informatissimo de che l’unione comunale bocciò l’auto candidatura dell’ Aristei con forti litigi interni questa è la verità io c’ero e tu chi sei?

    • Purtroppo Informatissimo, ha ragione. Vi sono però alcune ombre. Come fà ad essere così informato? è della banda!. Come sa delle sconfitte e delle vittorie? vi ha partecipato!. Il PD di Bastia è come le giostre, c’è qualcuno che si diverte, ma solo quando prende il premio. Quando deve assumersi responsabilità scende subito. E poco dopo vorrebbe risalire, perchè vedi gli altri sorridere. Non sapendo che si sorride per il piacere di volare e non per il premio. Sembra poi compiacersi per la possibile sconfitta, atteggiamento inconscio per esorcizzare la colpa.

  • Ti sbagli di grosso perchè Lombardi fu eletto Sindaco.

  • Per Ermanno
    I cinque saggi sono lì sia nei nomi che nelle cariche, prova a chiedere a loro, se non ti ricordi esiste il Fosforil , aiuta abbastanza.
    Per Bastiolo doc
    Naturalmente mi riferivo al fatto che la candidatura di Lombardi in favore dell’ Aristei per il PD bastiolo e per Bastia è stata l’ inizio della fine……e se ragioni così ancora non si vede il fondo.
    Potrei stupirvi con altro ma mi sembra che siate il più vecchio del vecchio e come Zeppavagone sarete spazzati via, l’ acqua non si ferma con le mani.

comments (5)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.