BASTIA UMBRA Sabato 8 e domenica 9 novembre tutti in Piazza a Bastia per la consueta Castagnata di San Martino organizzata dalla Pro Loco di Bastia.
Come ogni anno si rinnova infatti l’appuntamento con le caldarroste, ma non solo. Si potranno assaggiare gustose castagne accompagnate da buon vino novello. Troverete anche torta al testo con salsicce e bruschette con olio nuovo della zona, su squisito pane gentilmente offerto da Ora Forneria.
Quest’anno poi nella rinnovata piazza sarà presente anche un’area giochi dedicata ai bambini e musica di intrattenimento.
L’evento è realizzato anche con la collaborazione della Confcommercio di Bastia Umbra, che supporta l’iniziativa con l’acquisto da parte degli esercizi commerciali di buoni regalo per le castagne da regalare ai clienti che in questi giorni faranno acquisiti. Un grazie particolare alla Confcommercio e a tutti i negozi di Bastia che sostengono la manifestazione, occasione per vivere la città e il centro con la presenza di interessanti attività.
La Pro Loco di Bastia infatti con grande piacere organizza annualmente tale manifestazione che vuole essere un momento per stare insieme, trascorrendo un piacevole pomeriggio d’autunno in un clima particolarmente mite.
Per l’Associazione Pro Loco di Bastia novembre si contraddistingue anche come mese dedicato alla cultura; infatti è fissato per il 13 novembre alle ore 21 presso l’Auditorium Sant’Angelo l’appuntamento per la selezione delle poesie del Premio Insula Romana (PIR) e il 30 novembre presso l’Umbriafiere dalle 17 avrà luogo la serata finale di Premiazione delle varie Sezioni della 48° edizione del Premio letterario (PIR).
Ma la Pro Loco non vuole far mancare anche momenti di socializzazione e ricreativi che fanno bene alla comunità e soprattutto allo spirito, in un’epoca dove siamo sempre più tecnologicamente connessi ma fisicamente soli.
![]()






comments (0)
You must be logged in to post a comment.