golcirilloPartita divertente tra le due squadre che, alla fine, si annullano a vicenda: a Cirillo risponde Merkaj

CASTEL DEL PIANO- Si spartiscono la posta Castel del Piano e Bastia, ma lo fanno regalando veramente tante emozioni. Gara senza esclusione di colpi, in particolar modo nella fase centrale del secondo tempo, quando le due formazioni si sono aperte lasciando ampio spazio alle manovre offensive. Il Bastia si conferma in un buono stato di forma, ma occorre al più presto tornare alla vittoria prima che la situazione diventi inevitabilmente compromessa. La squadra di Borello ha espresso un buon gioco, ma la difesa dei locali si è fatta sorprendere raramente, ed è stata anche protagonista di salvataggi miracolosi in un paio d’o ccasioni. Il Castel del Piano ha legittimato ancora una volta la propria posizione di classifica, credendo fino alla fine nella possibilità di portare a casa i tre punti, anche se il segno x va più che bene ai ragazzi di Ciucarelli. Il tecnico perugino ha optato per un 4-4-2, con Malocaj e Rocchi a formare la coppia d’attacco. Sulla fascia si è comportato benissimo il solito Merkaj, vero propulsore delle migliori azioni di gioco. Borrello ha risposto con un 4- 2-3-1 con Menichini supportato da un tridente in gran forma composto da Cirillo, Battistelli e Stirati. Nel primo tempo non succede molto, al 15’ Merkaj colpisce di testa a portiere battuto su cross di Merkous ma la difesa bastiola libera. Al 33’ Menichini prova la spizzata ma trova Ndigue che sulla linea salva il risultato. Nella ripresa il Bastia la sblocca sfruttando un calcio piazzato: Cirillo batte da posizione defilata, la palla sembra destinata a Menichini ma dopo aver colpito il palo finisce in rete. Dura solo 4 minuti la gioia del gol perché Malocaj mette in mezzo dalla destra un gran pallone per l’accorrente Merkaj che fa 1-1. Al 25’ il Castel del Piano rischia di brutto: cross dalla bandierina, Menichini colpisce di testa, Marianeschi smanaccia e riesce a mandarla sul palo, ma la palla balla pericolosamente sulle linea, interviene l’onnipresente Merkaj che con una spettacolare rovesciata pulisce l’aria di rigore. Rischia anche il Bastia però, come quando Mattelli rinvia malauguratamente sui piedi di Malocaj che però non riesce a sfruttare l’occasione. Al 44’ Merkaj ha l’occasione buona per il vantaggio ma a solo con il portiere strozza troppo il tiro, e la sfida termina in parità.

ALESSANDRO RONCI

Castel del Piano 1 Bastia 1

CASTEL DEL PIANO (4-4-2): Marianeschi 6.5; Ndigue 6.5, Tempesta 6, Bianchi 6, Mattia 6; Merkaj 7, Bertolini 6, Avellini 6 (28’st Cerbini), Merkous 6 (10’st Spaccini 6); Rocchi 5, Malocaj 7.5. A disp: Magrini, Bobò, Bocciarelli, Marri G., Manuali. All. Ciucarelli 6.5.

BASTIA (4-2-3-1): Mattelli 5.5; Mammoli 6, Cotroneo 6, Bistoni 6, Santini 6; Benedetti 6, Panzolini 6; Battistelli 6.5 (25’st Bura 6), Stirati 6.5 (38’st Lucarelli s.v.), Cirillo 7; Menichini 6.5. A disp.: Braccalenti, Mela, Pensa, Marini, Minelli. All. Borello 6.5.

ARBITRO: Giacometti di Gubbio (Neri, Gjoka) 6. MARCATORI: 10’st Cirillo (B), 14’st Merkaj (CdP). NOTE: Spettatori 250 ca. Al 45’st espulso Rocchi per gioco violento. Ammoniti Bianchi, Merkous, Malocaj (CdP). Angoli: 4-4. Recupero: 4’st.

Loading

Print Friendly, PDF & Email

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.