ANCHE la pulizia di un giardino con la rimozione di una recinzione fatiscente è diventato oggetto di scontro tra il Pd e la Giunta Ansideri. Tutt’altro che irrilevante il fatto che l’area da ripulire sia quella adiacente al centro sociale San Bartolo di Bastiola, tradizionale feudo della sinistra. Questi i fatti: il sito web del Pd segnala i disagi su richiesta dei cittadini, il Comune ripulisce e il Pd sottolinea che l’intervento della giunta, pur in ritardo, viene a risolvere i disagi evidenziati dai democratici.
A QUESTO PUNTO la giunta Ansideri prende posizione per ricordare di essere intervenuta solo per risolvere l’emergenza del momento, ma la ripulitura spetta ai responsabili del centro sociale, in base ad una convenzione del 2002 stipulata con l’amministrazione di centrosinistra. Cosa, questa, confermata dal presidente del Centro che ha scritto una lettera al Pd per ricordare anche che l’amministrazione di centrosinistra, al di là dei patti convenzionali, ha sempre provveduto alla manutenzione.
POLEMICHE spicciole, ma che evidenziano cattive abitudini dure a morire. Se il contratto con il Comune prevede l’onere della manutenzione a carico del Centro sociale, lo stesso è tenuto a provvedere rispettando i patti, con buona pace del Pd che in questo caso dimentica di chiedere sempre e ovunque che ‘le regole sono uguali per tutti’.

Loading

Print Friendly, PDF & Email

comments (4)

  • Questo PD è veramente assurdo.
    Da questa vicenda viene fuori uno che non vengono rispettate le convenzioni, due che venivano spesi soldi pubblici per risolvere problemi non previsti nelle convenzioni e quindi a danno di altri interventi.
    Mi viene da pensare ma questi centri sociali svolgono attività ludiche o svolgono attività politica subdola, magari andando ad approfondire viene fuori che sono gestiti da affiliati o pseudo affiliati.
    Tutto in nome del consenso
    CHE SCHIFO se fosse cosi

  • La gestione dei centri sociale è appaltata A NERO ai gestori.
    I gestori pagano A NERO una specie di affitto e si tengono A NERO gli utili.
    I circoli sono delle ramificazioni politiche sul territorio, svolgono una funzione sociale marginale, principalmente sono dei BAR abusivi che lavorano senza pagare un centesimo di tasse.
    La gestione affidata a terzi non è prevista in nessun regolamento (ed infatti è A NERO), il bar del circolo dovrebbe essere AUTOGESTITO dai soci.

  • Rambaldo, ma hai le prove di ciò che affermi … perchè la tua è una denuncia molto grave … e se questo fosse vero ti rendi conto che la vecchia amministrazione è passibile di denuncia ?

comments (4)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.