Assemblea infuocata al polo Giontella. “Tasse aumentate e città più sporca”

BASTIA UMBRA “Tasse aumentate e città più sporca”.Parte da questo slogan quella che viene definita “operazione verità” da parte del centrosinistra su Tares e raccolta dei rifiuti, tema al centro dell’assemblea di venerdì nel piazzale del polo Giontella. Dal dibattito è emerso che i costi per la gestione dei rifiuti urbani (che includono anche i servizi come la pulizia delle strade) sarebbero aumentati di quasi 800mila euro rispetto alle annualità precedenti, quando invece “si potrebbe spendere di meno utilizzando altri metodi più economici e ugualmente efficaci a differenza dei mastelli, che comportano alte spese di gestione”. “Va anche detto -spiegano poi i partiti di centrosinistra in una nota – che il merito dei risultati raggiunti va riconosciuto ai cittadini impegnati nello smistamento a monte dei materiali”, ma che “la collaborazione del cittadino non viene per nulla ricompensata”, poiché “grazie alla scelta scellerata dei mastelli c’è stato un aumento corposo del fardello economico in capo ai bastioli”; aumento “di oltre il 30% che non produce nemmeno risultati sul piano del decoro e della pulizia”.

Loading

Print Friendly, PDF & Email

comments (3)

  • PD: la politica dell’inganno!

  • Ma se a luglio Rometti esaltava Bastia Umbra come uno dei cinque Comuni umbri che aveva raggiunto le vette della riciclata grazie ai mastelli!!!!
    Dal Corriere dell’Umbria del 22 luglio “Bisogna continuare su questa strada, senza abbassare la guardia – conclude Rometti – Occorre vigilare e lavorare affinché su tutto il territorio regionale si segua l’esempio di questi Comuni riguardo alle modalità e all’efficacia della riorganizzazione dei servizi.” Ancora una volta la sinistra bastiola smentisce se stessa. Aspettiamo il prossimo comizio, volemo ride anche di più….

  • E basta con questa politica al massacro della sinistra su critiche a questa amministrazione infondate ben sapendo che i problemi vengono dagli anni precedenti e molte volte di cui loro stessi sono i portatori sani.
    In una trasmissione televisiva si parlava e si criticava il social housing previsto nell’area ex Franchi e si strumentalizzavano tante altre situazioni, ma:
    1-perchè la rivierasca non è mai stata completata?
    2-perchè ha Bastia ci sono un numero indefinito di appartamenti invenduti?
    3-perchè si accusa Ansideri sulla presunta realizzazione di centrali a Biomasse quando ha rispettato i diritti di chi ha presentato il progetto e appoggiato i cittadini che lo hanno contrastato, (tutto lecito), nonostante sia la Regione Umbria a spingere per le biomasse.
    4-perchè la Regione loda la differenziata a Bastia e la sx bastiola la critica?
    5-perchè queste persone sono tanto attaccate alla politica?
    6-perchè hanno fatto il bello e cattivo tempo a Bastia?
    7- a Bastia gli ignoranti sono sempre meno sia di destra che di sinistra;

comments (3)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.