COMUNICATO STAMPA

Pronto il progetto dei Comuni di Bastia e Bettona cofinanziato dalla Regione che prevede altre nove telecamere
Istallata una nuova telecamera per ampliare il sistema pubblico di sorveglianza. E’ stata collocata  nell’angolo a sud-ovest della stadio comunale e servirà le esigenze dell’area industriale del capoluogo, in modo particolare la rotatoria tra via del Lavoro e via delle Industrie; ha un panorama di osservazione di circa 180 gradi.
Un passo avanti per implementare le dotazioni tecnologiche mirate a migliorare i livelli di sicurezza in tutto il territorio comunale, di cui la videosorveglianza è ritenuto un capitolo irrinunciabile.
La nuova telecamera appena istallata conclude un pacchetto di 3 telecamere al quale ora si aggiunge il progetto messo a punto dall’Amministrazione comunale di Bastia in collaborazione con quella di Bettona e cofinanziato dalla Regione Umbria. Si tratta di 9 telecamere (7 per Bastia e 2 per Bettona), che prevedono una spesa di circa 50 mila euro, di cui 19mila messi a disposizione dalla Regione. L’amministrazione comunale di Bastia prevede, inoltre, l’istallazione di altre 4 telecamere, in base alla convenzione stipulata con la società Com. Com. incaricata di realizzare la rete Wireless. Al termine la dotazione complessiva del sistema di sorveglianza comunale di Bastia sarà di 13 telecamere.
La stessa società Com.Com., convenzionata con il Comune, ha già realizzato la connessione della banda larga per tutti gli istituti scolastici di Bastia.  

Bastia Umbra, 12 ottobre 2010

 
Ufficio Stampa del Sindaco

Loading

Print Friendly, PDF & Email

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.