Domenica 2 dicembre si voterà per il ballottaggio delle primarie di centrosinistra, la sfida è tra Pierluigi Bersani e Matteo Renzi.
Quello a cui siamo chiamati e’ un “referendum sul futuro del Paese”, in gioco c’e’ l’Italia che vogliamo, un’Italia fondata sul lavoro, sul merito, sull’innovazione e sul futuro. Scegliere Renzi non significa soltanto votare un programma di sinistra, ma significa la possibilità’ di metterlo in atto senza subire i ricatti di chi e’ abituato a usare il voto degli elettori per le proprie manovre di Palazzo. Solo così infatti possiamo scongiurare l’alleanza con Casini la cui distanza con noi sulle priorità’ di governo e’ abissale.
Questo Perché Renzi e in grado di rivolgersi, con un progetto di centrosinistra, a tutto l’elettorato, senza necessità di “ingombranti acchiappa voti moderati” di cui invece avrebbe bisogno Bersani per ottenere la maggioranza.
Siamo arrivati alla fine della corsa; un’entusiasmante battaglia che ci ha visti (noi ragazze e ragazzi del Comitato e i cittadini che abbiamo incontrato) combattere contro la rassegnazione, i ladri di futuro e i vari apparati! Un entusiasmo contagioso che ha coinvolto tutta la cittadinanza di Assisi e Bastia Umbra come dimostrato il clamoroso risultato del primo di turno(48,9%% ad Assisi e quasi il 49,7% a Bastia) che ci auspichiamo si ripeta, e faccia sentire quel profumo di democrazia partecipativa che da troppo tempo è sopraffatto dalla “puzza di chiuso” di una politica sclerotizzata., e soprattutto purtroppo fallimentare.
Domenica 2 dalle 8 alle 20 si rivota negli stessi luoghi di domenica scorsa. Chi vuole questo giro  può scegliere davvero tra due alternative chiare. Noi vi consigliamo il cambiamento, che seppure rischioso e non “usato sicuro”, ci pare evidentemente necessario.
Ramona Furiani
Francesco Balducci
Timoteo Carpita

Loading

Print Friendly, PDF & Email

comments (4)

  • ciao ciao Renziani

  • Ciao ciao Governo nazionale e soprattutto ciao ciao Bastia.

  • Stai attento bersaniano, il voto ha posto comunque una svolta, nulla può essere come prima e se non ci saranno più gente come D’Alema e altri dinosauri, i quali da anni non si interessano più dei nostri problemi, il merito è di Renzi e di noi che lo abbiamo sostenuto. Se nella provincia di Perugia, Assisi, Bastia e in altre realtà, dove permane la presenza di inutili esponenti del PD, vi è stata la vittoria di Renzi, credo che sia un chiaro segno che, al di là delle prossime politiche, dove tutti ritroveremo “momentaneamente” l’unità (visto il Berlusca di questi tempi e del passato, e non può essere altrimenti) in nome di Bersani, coloro che rappresentano la realtà locale sono sotto processo e non penso che a Bastia, con questa gente in campo, sia possibile un nuovo cambiamento di gestione amministrativa, li conosciamo troppo bene e non hanno più nulla da dare se non le loro “dimissioni”.

  • @bersaniano

    Spero che Bersani vinca le politiche e che con il suo governo ti faccia morire di fame!!!!

comments (4)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.