lista civica ansideri sindacoAltro che opposizione costruttiva e comportamenti responsabili tali da offrire un importante contributo al buon governo della nostra città. Alla prima occasione eccoli qua a ridacchiare, a far della facile ironia, quasi a gioire di fronte alle comunicazioni del Sindaco relative alla stangata con cui il governo Renzi non solo ha azzerato i trasferimenti dello Stato al comune di Bastia, ma ha addirittura sottratto qualcosa come 250000 € alle casse del nostro comune. Evidentemente il Partito Democratico nell’ultima tornata elettorale ha perso tutto tranne l’arroganza e la strafottenza.
I cittadini però stiano tranquilli, perché le opere annunciate da Stefano Ansideri in campagna elettorale non erano semplici promesse ma assolute certezze, frutto della oculata gestione della cosa pubblica attuata nel corso del suo primo mandato.
La mazzata, ingiusta ed inaspettata, arrivata dal governo centrale probabilmente costringerà la Giunta comunale ad impegnarsi ulteriormente per trovare una non facile soluzione al problema, ma di certo non ci sarà alcuna marcia indietro nel programma di mandato del Sindaco.
Il PD si chiede con sarcasmo come facciano gli altri comuni a superare le difficoltà imposte dalla spending review?
Evidentemente sfugge ai responsabili delle nostrane Botteghe Oscure che diversamente dal comune di Bastia Umbra, che il bilancio preventivo lo ha approvato nel mese di febbraio, la stragrande maggioranza dei comuni italiani il bilancio o non lo ha ancora approvato o lo ha approvato con grande ritardo facendo fronte ai tagli con l’aumento della tassazione.
Sfugge al PD che la seconda rata dell’IMU e della TASI è un incubo per la maggior parte degli Italiani quest’anno come lo fu lo scorso anno, mentre non lo è e non lo è mai stata per i cittadini di Bastia che il prossimo dicembre pagheranno lo stesso importo versato nel mese di giugno senza sorprese e soprattutto nella consapevolezza dell’applicazione di aliquote tra le più base fra quelle previste dalla legge.
Tutto ciò, fortunatamente per la nostra città, non sfugge invece ai cittadini bastioli, anche a quelli di fede P.D., molti dei quali il 25 maggio dopo aver scelto Renzi per l’Europa ha scelto Ansideri per Bastia.
Bastia Umbra, 8 settembre 2014

Loading

Print Friendly, PDF & Email

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.