Lettera aperta di un cittadino
BASTIA UMBRA (al.ga.) – Parcheggi, pubblicità commerciale, locali nel periodo estivo e Bastia Estate Insieme 2010; queste sono gli argomenti sui quali un cittadino bastiolo trova non corretto l’agire dell’attuale amministrazione comunale. Il soggetto scrive di proprio pugno le lamentele senza svelare la propria identità e inviando il documento alla sezione bastiola del Partito Democratico che si occupa di darne divulgazione. Riguardo ai parcheggi, il cittadino riprende una considerazione di cui si era già fatto interprete lo stesso gruppo d’opposizione. “I parcheggi che sono stati ricavati dagli spazi dei marciapiedi sono contro ogni logica di buon senso, oltre che delle stesse regole del codice della strada”. E’ invece la prima volta che si sente fare un’osservazione sulla concessione degli spazi pubblicitari nei confronti della media superficie a un’azienda: “Il capoluogo di Bastia Umbra è pieno di cartelli pubblicitari dell’attività, il che appare come un gesto di sfregio nei confronti dei commercianti, che stranamente restano in silenzio rispetto a questo. Inoltre le concessioni – sostiene il documento – risulterebbero irregolari rispetto alle direttive dell’amministrazione comunale che in più di un’occasione ha inibito svariate aziende che, per motivi di lavoro, avevano richiesto permessi per eseguire istallazioni”. L’avvicinarsi della stagione estiva per le attività ristorative e le comunicazioni che proprio l’am-ministrazione comunale ha reso pubbliche in occasione della presentazione di “Bastia Estate Insieme 2010”, portano all’attenzione del cittadino un’altra problematica. “Dalle ore 19 alle 24 verranno chiuse al traffico delle strade per permettere il posizionamento di circa sei tavoli da ristorante, creando molteplici disagi ai cittadini bastioli che risiedono nell’insula romana; non solo. La chiusura e il posizionamento dei tavoli, inoltre, non permettono nemmeno il passaggio di mezzi di primo soccorso, qualora se ne verificasse la necessità”.

Corriere-2010-07-01-pag22

Loading

Print Friendly, PDF & Email

comments (19)

  • perchè non firmarsi? saranno proprio “loro” che si mandano le lettere anonime da soli????

  • Alquanto singolare come modo di protestare e soprattutto a chi è stata inviata, cose di questo genere non dovrebbero nemmeno essere prese in considerazione.

  • Caro Roberto, capisco che ancora sei intontito dalla botta che ha preso il centrosinistra un anno fa , ma per parlare di concessioni irregolari bisogna avere la coscienza a posto e aver operato dovo averle ottenute le concessioni, invece non sempre è stato così e alcuni in passato hanno operato SENZA concessioni ED IN REGIME DI MONOPOLIO. Vero Robè?

  • se non c’è nessuna manifestazione si lamentano, se c’è si lamentano…

  • Leggendo l’articolo sembra il solito sistema adottato fino ad oggi dall’attuale opposizione, richiamano presunte irregolarità sulle insegne pubblicitarie, insegne che avranno autorizzato loro stessi quando amministravano.
    Fanno opposizione mettendo in risalto le loro mancanze cercando di scaricarle sulla attuale amministrazione.

  • Veramente……. senza parole in 20 righe si è contraddetto non si sà quante volte….. ma non è che è qualcuno del pd? loro ce l’ hanno questo vizio.
    ora scrivo una lettera per elogiare la nuova amministrazione e la spedisco al pdl…… me la pubblicheranno?????

  • CHE ASSORTIMENTO DI NULLITAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA’

    • si Signore Dio onnipotente sceso sulla terra………. in mezzo a sta marmaia de gente sempliciotta……. ma chissa com’ è, ce perdi tempo a insultacce….. !!!!!! ehehehehehehehhehehehhehehehehehehehehehehehehehehehehehehehehehehehe

  • Caro Srek ha sentirti parlare sembra che mi associ ad una atività politica trentennele, invece mi spiace per te ma io mi sono prestato ad un ruolo per un solo anno e ti garantisco che della sconfitta mi sento responsabile in minima parte.
    Ma al di la di questo credo sia opportuno che ti informi meglio prima di rivolgerti a me come se avessi scritto io l’articolo.
    1) gli unici spazi pubblicitari che io possa aver mai venduto a bastia sono sempre stati per conto terzi e dietro una provvigione, cartelloni cinema e stadio bastia, punto, nessun carrello, vele o postazioni fisse.
    Non ho approfittato della mia posizione politica nell’ultimo anno di legislatura altrimenti avrei avuto in deroga quello che invece era andato in bando al quale ho partecipato in cordata con un’altra azienda non di certo di sinistra, in quanto il lavoro è una cosa e la politica un altra.
    2) ti informo che la mia azienda non vive di spazi pubblicitari ma si occupa di altro nel campo della comunicazione e non ho nulla contro il locale che mette fuori i tavoli di cui sono anche cliente.
    Mi spiace ma credo…

  • La sconfitta più grande è che si continua a parlare di interessi. La politica oramai è andata a farsi benedire.
    Oggi tutti hanno raggiunto un livello di vita accettabile e dignitoso, le lotte di classe sono oramai ai margini della politica, la sinistra intesa come PD non rappresenta più il popolo.
    Abbiamo bisogno di amministratori intelligenti, capaci e disinteressati, il reddito personale non deve essere incrementato dalla politica ma dalle capacità, altrimenti abbiamo sbagliato strada, la vecchia amministrazione è stata mandata a casa perchè erano in luce più gli interessi personali e di partito che quelli della città.

  • Assurdo, ancora il giochetto della lettera … e per lo più anonima ? Ma i compagni stavolta hanno fatto un figura da pellari …
    1) Perchè scrivono e denunciano cose non vere, quindi neanche si informano su ciò che denunciano.
    2) un cittadino esprime il proprio disagio, ci risiamo, l’interesse di uno a discapito della comunità, tipico dei compagni.
    3) cari compagni … in un anno non ho visto una opposizione seria, ma denunce di cose “per sentite dire” e venite smentiti sempre, con tanto di prove scritte e fotografate … QUINDI INIZIATE A ESSERE PIU’ SERI … altrimenti rigovernate tra 25 anni … se va bene !!!

  • SMETTETELA DI SCRIVERE STUPIDATE… SIETE DELLE PERSONE INUTILI..CHE NON DITE NIENTE E SERVITE SOLO AD AVVALORARE LA GRANDE SUPERFICIALITA’ DI CHI CI AMMINISTRA E INCENSATE LA LORO IGNORANZA E INCAPACITA’ DI FARE ANCHE LA PIU’ SEMPLICE E STUPIDA COSA.

  • Forse i toni dei commenti sono un po’ troppo forti, ma devo dire che stavolta il Corriere dell’Umbria ha passato il segno, pubblicando il testo di una lettera anonima…..credo che non ci siano più scusanti nei confronti dell’autrice dell’articolo, che mi auguro stavolta torni a farsi sentire anche qui (come faceva una volta) fornedo qualche spiegazione logica a questa cosa di fatto insensata…….

  • Confermo la poca professionalità del Corriere dell’Umbria in generale … sarebbe di scioperare … nel senso di non comperare il giornale per una settimana … avoglia se cambiano “regime” … ma ognuno ha la opinione, questa è la mia … e io non compro quasi mai questo giornale.

    • sarebbe di scioperare … nel senso di non comperare il giornale per una settimana …

      io sinceramento ho smesso da due anni di comperarlo e così sarà per sempre..poi vadano a scioperare per la libertà di stampa

comments (19)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.