fabrizia-renziniLA STRUTTURA, CHIUSA NEL 2013, RIAPERTA IN SINERGIA COI PRIVATI

BASTIA UMBRA —IL TEATRO Cinema Esperia, dopo oltre un anno di incertezze, torna ad una normale programmazione. A gennaio 2013, infatti, aveva cessato l’attività a causa della decisione della Coop Atmo di interrompere, dopo quasi 20 anni, la gestione della struttura di proprietà comunale ristrutturata nel 2006.
LA SETTIMANA scorsa ha preso il via con successo la nuova stagione degli spettacoli a cura dell’associazione TèAtri (Compagnia Piccolo Nuovo Teatro e Associazione Zona Franca). Una scommessa che si può dire centrata dall’amministrazione Ansideri che, volendo garantire spettacoli e cultura, a ottobre ha appaltato la gestione all’associazione che garantisse una programmazione snella e articolata. La nuova proposta ‘Caleidoscopio’, un cartellone con spettacoli di musica, teatro e danza, sembra aver centrato l’obiettivo. Ottimo l’esordio venerdì del concerto Quintorigo che ha proposto un originale tributo a Jimi Hendrix davanti ad un grande pubblico. Ad intercettare l’interesse delle famiglie domenica è stato lo spettacolo per bambini di Gabriella Picciau con le avventure della cagnolina Pimpa.
«SONO molto soddisfatta di questi risultati – ha dichiarato l’assessore alla Cultura Fabrizia Renzini (nella foto)–. Per questo devo ringraziare l’associazione TèAtri che ha messo insieme un cartellone teatrale stimolante e variegato». Il terzo appuntamento, oggi, con l’avvio dei «Matinée». Sul palco, stamani alle 10, si esibirà la compagnia Art N/Veau con «L’uccello di fuoco».

Loading

Print Friendly, PDF & Email

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.