Bastia L’attacco di Pecci (Pd): cittadini lasciati soli, dalla Giunta soltanto proclami e slogan
BASTIA – Bufera sulla raccolta differenziata. E’ un atto di accusa a tutto tondo quello mosso da Erigo Pecci, consigliere comunale del Pd, che parte dal flop del tentativo di introdurre la differenziata nella zona di Borgo Primo Maggio e via Firenze e va a toccare l’azione amministrativa del sindaco Ansideri e della sua giunta.
“Si è assistito a roboanti annunci che promettevano una capillare informazione e un attento coordinamento con i cittadini, i quali dovevano essere dotati di adeguati cassonetti per partecipare al progetto. Purtroppo – dice Pecci -, l’informazione si è li mitata a un incontro al centro sociale d Borgo, dove i pochi partecipanti non hanno che potuto prendere atto delle decisioni già prese dal sindaco e dall’assessore Fratellini. Poi si è assistito al collocamento di antiestetici ed enormi cassonetti, avvenuto con un blitz notturno all’insaputa dei più che si sono ritrovati l’ingombrante sorpresa sopra i marciapiedi, davanti agli accessi condominiali sotto le finestre e al posto d parcheggi. I cittadini si sono dovuti organizzare nel collocare i cassonetti nei punti meno disagiati, ma non potranno mai organizzare da soli il sistema di raccolta differenziata. Di tutta risposta il sindaco o chi per lui non ha trovato di meglio che rovesciare i cassonetti lungo il percorso verde, in attesa di prendere decisioni, offrendo uno spettacolo indecoroso per Bastia”.
“Questa giunta è molto brava in proclami e slogan – conclude Pecci -, ma non adeguata nell’amministrare. Non si vedono interventi nuovi e le poche azioni di governo che il sindaco e la Giunta tentano di intraprendere, si sono rivelate un fiasco”.

Loading

Print Friendly, PDF & Email

comments (1)

  • Ora il Sindaco deve accertare i fatti e fare denuncia ai titolari dei cassonetti e per primo a Pecci che è il capo banda ( strano che è successo proprio alla zona 1 maggio covo di comunisti)
    Il sig. Pecci si deve ricordare che altre zone di Bastia dalle vecchie amministrazioni sono state trattate malissimo
    specialmente se non c’era il ritorno denaro.

comments (1)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.