Serie D Il diesse Milioto ha sostituito Mattia con un big. Mercato: Cotroneo, Fedeli e Maulini a Spoleto
Dopo 25 anni Andrea veste il biancorosso come Carmelo: “Che passione”

di Leonello Carloni
BASTIA UMBRA – Venticinque anni dopo, era la stagione 1988/1989 il Bastia tesserò Carmelo Bagnato, un giocatore con un grande passato maturato nei massimi tornei di serie A e B. Bagnato mise la sua esperienza a disposizione di tutta la squadra allenata allora da Paolo Flamini,matricola del girone in serie D. Da due giorni anche l’attuale Bastia del presidente Paolo Bartolucci, ha messo a disposizione di Piero Lombardi, Andrea Bagnato,figlio di Carmelo.La storia con la dinastia Bagnato, dunque, prosegue. Dopo tanti tentativi nelle stagioni passate, finalmente il direttore sportivo Agostino Miloto è riuscito a far indossare la casacca biancorossa del Bastia a questo talentuoso centrocampista di qualità. Bastia, per Andrea Bagnato, è il giusto trampolino per il suo rilancio in grande stile nel panorama calcistico della serieD. “Scegliendo Bastia, infatti, è maturata in me questa convinzione – conferma il neo bastiolo – sono venuto più volte come avversario a giocare a Bastia e ho subito constatato quanto la gente tiene alla propria squadra”.
Un giudizio su questi primi giorni di lavoro da bastiolo? “Sicuramente molto positivo ed è quanto mi aspettavo.Siamo un gruppo di giocatori giovani, motivati e bene allenati dal mister.Certamente il prossimo campionato sarà ancora più difficile di quello che abbiamo messo in archivio. Se giocheremo ancora nello stesso girone del passato campionato sarà veramente molto dura visto il valore e soprattutto il blasone di alcune squadre che andremo ad affrontare”. Dall’alto della sua esperienza, Bagnato si riferisce a squadre appena scese dalla Lega Pro come Poggibonsi e Gavorrano, oltre che alla sua ex squadra prima della Voluntas,l’Arezzo, e molto probabilmente anche dal Siena che da quanto trapela ripartirà proprio dalla serie D.Un campionato affascinante bussa ormai alle porte e il Bastia cercherà di ritagliarsi un suo ruolo ben definito che altro non è che quello di una squadra che punta a una salvezza tranquilla.

Mercato dilettanti Agli sgoccioli le trattative di mercato.Le rose sono praticamente tutte completate e le società stanno, a questo punto, sistemando gli ultimi dettagli in vista della nuova stagione agonistica. Dopo Flavio Mattia ex Bastia (1991), i toscani del Gavorrano hanno puntato forte su un altro “umbro”: si tratta di Dario Tranchitella (1979) bomber ex Castel Rigone. Altro rinforzo importante per laVoluntas Spoleto: torna a vestire il biancorosso il centrocampista classe 1993 Luca Maulini, l’anno scorso al Foligno. Verso la firma anche il difensore Paolo Cotroneo (1984) ex Gualdo Casacastalda e Simone Fedeli (1990) ex Samb.

Loading

Print Friendly, PDF & Email

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.