PER I TERNANI SETTIMA SCONFITTA IN CAMPIONATO
Tasso sorride Successo importante dei biancorossi, in gol anche il nuovo acquisto
l’Am 98 ora è ultima

BASTIA UMBRA – Finalmente un po’ di luce. È quello che deve aver pensato Renzo Tasso al triplice fischio di Tiziana Trasciatti. L’unica vittoria in campionato del suo Bastia risaliva addirittura al 19 settembre scorso (2-0 sulla San Marco), un’eternità per i tempi del calcio; da lì in poi solo pareggi e sconfitte. Il mercato però ha portato un’autentica rivoluzione, soprattutto nel reparto avanzato, quello che nella prima parte della stagione aveva faticato di più: due partenze (Bellucci ed Infuso) e due arrivi di lusso, quelli di Magionami e Borrelli, ieri entrambi in campo dal primo minuto. Borelli ad ambientarsi ci mette una manciata di minuti: Battistelli inventa e il centravanti biancorosso trova al’altezza del secondo palo la zuccata vincente (7’).La replica dei ternani,immediata,arriva direttamente su calcio di punizione con Carocci, che graffia l’incrocio dei pali (9’).I pericoli maggiori per la porta dei padroni di casa arrivano tutti su palla inattiva. Al quarto d’ora tocca a Tomassini testare i guantoni di un attentissimo Tajolini. La squadra di Fabris gioca bene, ma alla seconda occasione il Bastia lascia ancora il segno. Stavolta ruoli invertiti per Borrelli e Battistelli: il primo suggerisce, il secondo finalizza con un destro chirurgico che non lascia scampo a Taddei (19’). In chiusura di tempo A.M. ‘98 pericolosa come al solito su calcio da fermo: sulla parabola perfetta disegnata dal mancino di Cassetti, Tajolini mette le ali e compie il miracolo con la mano di richiamo, togliendo la palla dall’incrocio dei pali(40’).La ripresa è tutta di marca rossoverde. Apre le danze Baldelli, bravo a liberare il destro in area, ma sfortunato nel trovare sulla sua strada il solito impeccabile Tajolini (11’). Carocci ci prova di nuovo su calcio di punizione e la palla finisce non lontana dal bersaglio grosso (23’). Da qui alla fine c’è spazio soltanto per il rosso sventolato in faccia a Silveri (doppia ammonizione) e per l’ultima chance degli ospiti targata Lensi: il suo colpo di testa sottomisura finisce alto (44’). Per l’A.M. ‘98 è la settima sconfitta in campionato, quella che condanna i ternani all’ultimo posto in classifica. Il Bastia invece, dopo un digiuno durato dieci giornate, ritrova i tre punti e rialzala testa. Il suo campionato inizia qui.di NICOLA FREDDII

BASTIA (4-3-3): Tajolini 7; Sdringola 6 (dal 18’ st Toteri 6), Silveri 6, Brunelli 6, Polchi 6,5; De Santis 6, Gnagni 6,5, Lazzoni 6; Magionami 6, Borrelli 7 (dal 29’ st Marchetti sv), Battistelli 7 (dal 18’ st Cardinali 6). A disposizione: Lolli, Hyra, Monarchi, Ricciolini. All. Tasso 7.
A.M. ’98 (4-4-2): Taddei 5,5; Torz 6, Toretti 5,5, Merendoni 5,5, Tomassini 5,5; Cordiani 5,5, Carocci 7, Rampiconi 6 (dal 27’ st Paragnani sv), Cassetti 6; Prosperini 5,5, Baldelli 7 (dal 27’ st Lensi sv). A disposizione: Marconi, Raggi, Piovanello, Loreti, Tini Brunozzi. All. Fabris 6,5.
ARBITRO: Trasciatti di Foligno 6. MARCATORI: 7’ pt Borrelli, 19’ pt Battistelli. NOTE: Ammoniti: Marchetti (B), Torz, Merendoni, Toretti (AM). Espulso Silveri (B) al 35’ st per somma di ammonizioni. Spettatori: 100 circa. Angoli: 1-8. Recupero: 0’ pt; 3’ st.

Loading

Print Friendly, PDF & Email

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.