SECONDA VITTORIA INTERNA DI FILA PER L’UNDICI DI TASSO
Il Bastia ha trovato il puntero che cercava
Terzo gol in tre partite per il partenopeo
BASTIA – Una settimana da Dio. Prima una vittoria in casa con l’Am 98, poi il pari preziosissimo di Narni e ieri ancora tre punti al Comunale. Una svolta, questa, che potrebbe davvero essere quella decisiva per un Bastia partito in estate con velleità d’alta classifica, ma ancora in ritardo sulla tabella di marcia. Nel primo tempo la squadra di Tasso sembra in verità quella “vecchia maniera”. Fortunatamente per Gnagni e soci, anche la Vis ha poche cartucce da sparare. L’occasione più clamorosa la spreca malamente Micheli, che perde l’attimo buono a due passi dalla linea di porta, favorendo l’intervento alla disperata di Silveri (38’).
Per il resto solo un paio di calci di punizione firmati Venturini, sui quali fa buona guardia un attento Tajolini (42’ e 45’). Tutta un’altra musica quella suonata nella ripresa. Già in apertura Battistelli bus-sa dalle parti di Rosi direttamente su calcio da fer
mo: il portiere rossoblu non si fa ingannare dalla deviazione della barriera e compie il miracolo, volando all’incrocio dei pali (48’). Appuntamento con il vantaggio solo rimandato per i padroni di casa, che al 62’ passano grazie all’intuizione di De Santis, bravo a pescare Borrelli sul filo del fuorigioco: per il centravanti del Bastia è poi un gioco da ragazzi scaricare in fondo al sacco il piattone che vale l’1-0.
La replica del Casa del Diavolo è tutta nel calcio di punizione di Botta, che va a stamparsi sul palo (68’). È soltanto una parentesi, perché tre giri di lancette più avanti è ancora Borrelli, servito dal neoentrato Toteri (in sospetto fuorigioco), a lasciare il segno: deviazione in scivolata, forse con la complicità di Ricci, e il 2-0 è cosa fatta (71’).
Per l’attaccante napoletano è il terzo gol in una settimana con indosso la maglia biancorossa: davvero un pezzo da novanta arrivato alla corte di Renzo Tasso. La Vis alza bandiera bianca solo al minuto 81’, quando sulla punizione mancina di Martinetti, Tajolini ci mette la mano di richiamo. La squadra di Bazzurri è la vera grande delusa del girone di andata, incassa la seconda sconfitta in quattro giorni e non riesce a scrollarsi di dosso la zona rossa della classifica. Il Bastia invece trova il terzo successo del suo campionato, il secondo consecutivo davanti al pubblico di casa. Il peggio è alle spalle.di NICOLA FREDDII

BASTIA (4-3-3): Tajolini 7; Sdringola 6 (dal 1’ st Toteri 7), Silveri 6,5, Brunelli 6, Polchi 6; De Santis 7, Gnagni 6, Lazzoni 6; Battistelli 6 (dal 25’ st Marchetti sv), Borrelli 7,5 (dal 40’ st Monarchi sv), Magionami 6. A disposizione: Lolli, Cardinali, Duarte, Ouho. All. Tasso 7.
VIS CASA DEL DIAVOLO (4-4-2): Rosi 6; Barlozzi 6, Ricci 5,5, Botta 6, Ragnacci 5,5 (dal 30’ st Bragetti sv); Venturini 6, Paciola 6, Martinetti 6, Bistoni 6,5; Micheli 5, Baldacci 5 (dal 34’ st D’Ambrosio sv). A disposizione: Marconi, Cascianelli, Tamion, Lazzarini, Lisarelli. All. Bazzurri 5,5.
ARBITRO: Di Biagio di Foligno 5,5.
MARCATORI: 17’ pt e 26’ st Borrelli.
NOTE: giornata nuvolosa, terreno di gioco in buone condizioni. Ammoniti: De Santis, Bistoni, Silvestri, Lazzoni, Toteri (B), Bistoni, Paciola, Barlozzi (C). Spettatori: 200 circa. Angoli: 3-5. Recupero: 2′ pt, 4′ st.

Loading

Print Friendly, PDF & Email

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.