acbastiaTUTTO DA RIFARE

di PATRIZIO ROLLANTE
PIANCASTAGNAIO — Un’ora di dominio assoluto, poi scende la nebbia e il Bastia sì ritrova col sorriso spezzato a metà. Un pomeriggio “maledetto” quello di Piancastagnaio, non tanto sul campo dove i biancorossi giganteggiano contro una Pianese ridotta davvero a poca cosa prima che una nuvola decida dì non voler far più vedere il pallone a nessuno.
“E’accaduto qualcosa che mai ci saremmo immaginati potesse accadere a fine marzo», spiega il dg Donano Aglini, certo rabbuiato nell’aver dovuto riprendere la via dell’Umbria senza i tre punti che stavano maturando, «Stavamo giocando davvero una gran bella partita. Sin dalle prime battute eravamo padroni del campo tanto che dopo mezzora eravamo già sul 2-0. E un gran peccato perché un’occasione cosi’ non so se potrà ricapitare. E poi leggendo i risultati degli altri campi con tre punti in più adesso staremmo a parlare di tutt’altro campionato. È destino che dobbiamo soffrire».
Aglini è però onesto nel riconoscere che non si poteva andare avanti: «L’arbitro è stato corretto, ha fermato il gioco per un quarto d’ora ma quando ha visto che la nebbia anziché diminuire aumentava ha dovuto prendere la decisione più logica. Era davvero impossibile vedere da porta a porta, anzi, quasi era difficile vedere il compagno distante una ventina di metri». Sul campo il Bastia aveva dettato legge da subito, trovando il vantaggio con Invernizzi su calcio di rigore e quindi il raddoppio con un gran gol di Urbanelli, lesto ad approfittare di un’indecisione della difesa di casa. Salvo sorprese la gara si recupererà mercoledì 10 aprile (a breve è attesa l’ufficialità), mentre il Bastia già oggi tornerà al lavoro agli ordini di Trillini. Unico neo di giornata l’ammonizione ad Oresti, che essendo diffidato salterà la sfida con l’Arezzo del 7 aprile (il rinvio non cancella la sanzione).
PIANESE (4-3-3): Da Via; Padelli, Capone, Gagliardi, Truccolo; Stolzi, Speranza, Boccini (1′ st Mannoli); Pereyra, Marzeglia, Giomarelli. A disp.:Verdelli, Mucci, Fiorucci, Cencini, Golfo, Lukai.All.Bacci.
BASTIA (3.5-2): Biscarini;Ciccioli Occhipinti, Bigi; Mariani, Arcioni, Testa, Oresti, Lonardo; Invernizzi, Urbanelli. A disp.: Tomassini, Battistelli, Silvestri, Marchetti, Sedivec, Galli, Fabris. All.Trillini.
ARBITRO: Giuliani di Teramo.
MARCATORI: 15′ pt Invernizzi rig., 32′ pt Urbanelli.
NOTE: al 12′ st l’arbitro Giuliani ho sospeso la gara per alcuni minuti per nebbia, decidendo paco dopo di rinviarla a data da destinarsi per l’ulteriore peggioramento delle condizioni atmosferiche. Spettatori 200 circa. Ammoniti: Boccini (P), Oresti (B), Capone (P). Angoli: 4-2 per il Bastia. Recupero: pt 1′.

 

 

Loading

Print Friendly, PDF & Email

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.