acbastiaEccellenza Giacchetti: “Partita spartiacque per noi”. Borrello cambia modulo e rispolvera il 4-2-3-1

Quasi in contemporanea a Perugia-Brescia la sfida del Comunale

PERUGIA – Luci a San Sisto oggi alle 14,45. Qui San Sisto Finisce l’incantesimo in casa San Sisto con i biancazzurri che dopo nove turni di imbattibilità riassaporano il gusto amaro della sconfitta trovando la prima debacle stagionale a Santa Maria degli Angeli.Lecito chiedere a Moreno Giacchetti che aria si respiri nello spogliatoio: “Prima o poi sarebbe accaduto, meglio sarebbe stato rimandarlo ancora più avanti. Peccato poi che l’episodio che l’ha determinata – il rigore contro- sia dubbio..ma va bene lo stesso, lo abbiamo assorbito con grande tranquillità anche perché stiamo andando oltre alle più rosee aspettative. E come sempre c’è grande serenità”. Arriva una squadra blasonata che però sta vivendo una stagione in sordina ed è reduce dalla pesante sconfitta casalinga con la Subasio (5 a 1) … “E’ ferita perché viene da uno di quei match dove si subisce senza nemmeno rendersi conto di come possa essere avvenuto. Il valore della squadra è indubbio, hanno giocatori di spessore ed il fatto che la società abbia cambiato l’allenatore mi fa pensare che ambiscono a tirarsi fuori da una posizione di classifica che non gli appartiene”. Ed invece quella del San Sisto? “Ho detto ai ragazzi che questa sarà una gara delicata che farà da spartiacque per farci capire se possiamo continuare a mantenere la parte alta della graduatoria o rischiamo di trovarci immischiati nella bagarre di centro”.

borrelloQui Bastia Chiamata alla riscossa dopo la pesante sconfitta, con ben 5 reti al passivo, firmata Porricelli Cocciari,la squadra di Roberto Borrello si presenta in casa del San Sisto con un nuovo modulo.Abbandonate le due punte, il mister dovrebbe comunque continuare a puntare sul classe ‘94 Lucarelli, nel 4-2-3-1 che tanto amava anche il “vecchio”Mattoni e che anche Scapicchi ad inizio stagione non disdegnava. Porta ancora affidata ad un fuoriquota: in vantaggio Ferroni, ma occhio alle quotazioni di Mattelli, tornato a disposizione. Squalificato Mammoli, rientra Santini esterno basso, con Ceccarelli speculare. Confermati i due centrali Bistoni e Cotroneo, pochi passi avanti a loro si ergeranno Marchetti e Fornetti a protezione di una traballante difesa. Torna Storani dal primo minuto, che lascia in panca “Michelino” Battistelli, con l’insostituibile Cirillo dall’altro lato. Davanti ancora fiducia a Menichini.

Così in campo

SAN SISTO (4-3-3):DeMarco;Fiorucci,Belfiori , Stella , Gentili; Tudisco, Crocetti , Scopetti ; Vicenzini, Feliciani, Russo. (A disposizione: Rossi,Tolis, Petrioli, Bagnoli, Ceccomori, Palazzoni, Smyrnaios ) All.:Giacchetti.

BASTIA (4-2-3-1): Ferroni; Ceccarelli, Bistoni, Cotroneo, Santini; Fornetti, Marchetti; Cirillo, Lucarelli, Storani; Menichini. All.: Borrello.

ARBITRO:Allegrucci di Perugia (Scarponi e Di Biagio di Foligno).

Caterina Matriciani Alberto Marino

Loading

Print Friendly, PDF & Email

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.