Gatto EleonoraCampionato Nazionale Pallavolo Serie B1 Femminile (girone D)
Comunicato Stampa N° 096/2012 del 10 aprile 2013

BASTIA UMBRA – Gli esami non finiscono mai e la Edilizia Passeri & Edil Rossi Bastia si appresta a viverne degli altri in quel che rimane del campionato di serie B1 femminile.

Dopo aver incassato una vittoria agevole con il fanalino di coda Paestum le ‘passerosse’ rimangono saldamente nella quinta piazza della graduatoria che è poi l’obiettivo migliore a cui sembrano poter ambire.

Sull’ultima prestazione positiva delle bastiole torna la regista Eleonora Gatto che sfrutta l’occasione per elogiare le compagne: «Le gare come quelle di sabato sono importanti nell’economia di una stagione difficile come questa, perché consentono di dare spazio a tutte quante, anche a chi durante l’anno gioca di meno, ma si impegna costantemente negli allenamenti. A tal proposito voglio fare i miei complimenti al nostro ‘liberino’ Maria Chiara Norgini, che dopo l’iniziale emozione ha affrontato bene il match».

Ora però è tempo di voltare pagina perché quello prossimo è un avversario di tutta altra caratura, un Potenza che è in piena corsa per i play-off e con cui l’atleta romana classe 1985 ha diversi elementi di contatto.

«Questa settimana ci aspetta una partita difficilissima, sia per la distanza di questa trasferta, sia per il valore dell’avversario. Le lucane hanno un organico veramente forte, che ha puntato sin da inizio anno ad un campionato di vertice. Per me sarà una partita particolare perché troverò di fronte ex compagne di squadra come Monacelli e Karalyus, il mio ex allenatore Secchi e una mia cara amica Miriam Mascaro… persone con cui ho condiviso momenti importanti. Noi andremo li per fare bene, semplicemente per giocare una bella partita ed onorare questo campionato ormai agli sgoccioli, abbiamo il nostro obiettivo e lotteremo come ogni sabato per raggiungerlo».

 

UFFICIO STAMPA

LIBERTAS BASTIA PALLAVOLO

Loading

Print Friendly, PDF & Email

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.