DOLCEMENTEBWeek end dedicato al cioccolato, all’artigianato e alla cultura. Il sindaco: “Diventerà un appuntamento fisso”

di Sara Caponi

BASTIA UMBRA -E’iniziato il conto alla rovescia per il fine settimana più dolce dell’anno.Giovedì si alzerà infatti il sipario sulla terza edizione di “Dolcemente Bastia”,che quest’anno cambia veste e approda in centro storico pregiandosi dell’esclusiva firma di Eurochocolate,il conosciuto e consolidato brand che da vent’anni realizza la dolcissima kermesse perugina dedicata al cioccolato. La manifestazioneè stata presentata alla stampa ieri mattina
dal sindaco Stefano Ansideri, dall’assessore alla cultura e al commercio Fabrizia Renzini e dal direttore generale di Eurochocolate, Bruno Fringuelli. “Sono orgoglioso di annunciare un straordinario evento – ha esordito il sindaco Ansideri – che ha tutte le carte per diventare un appuntamento fisso gettando le basi per costruire una solida e durevole collaborazione”, ricreando aBastiala dolcemagia che si respira in autunno per le vie della città di Perugia.
“Con Dolcemente Bastia -ha confermato Bruno Fringuelli – Eurochocolate intende sperimentare una nuova possibilità di crescita con l’obiettivo di creare un evento fisso di inizio primavera.Il “corteggiamento” dell’amministrazione, con la quale per la prima volta il cioccolato diventa cultura, ci ha convinto perla vivacità e ricettività dimostrata dalla realtà bastiola, la quale vorremmo diventasse una “Perugia 2” del cioccolato”. “In questo periodo di recessione – ha aggiunto l’assessore Renzini -il forte richiamo di presenze gioverà certamente alle attività produttive del territorio”,le quali, attraverso il presidente della Confcommercio Sauro Lupattelli, esprimono soddisfazione per un’organizzazione in grado di “portare la manifestazione ad un livello di eccellenza offrendo una grande opportunità per gli oltre quattrocento esercizi del territorio, pronti a mettere in campo una grande e riconosciuta professionalità per accogliere i visitatori”. La speranza è, quindi, che questa manifestazione possa incentivare l’economia locale. Ricchissimo il programma della dolce kermesse, che animerà il centro storico fino a domenica articolandosi in una densa programmazione di iniziative al sapor di cioccolato dedicate a tuttala famiglia,Dall’animazione agli incontri letterari,
dai laboratori agli appuntamenti ludico-didattici per le scuole, dando spazio all’artigianato locale del cioccolato e della pasticceria e offrendo al pubblico tanto divertimento per grandi e piccini.

Loading

Print Friendly, PDF & Email

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.