L’uomo, che sta scontando una pena per traffico di stupefacenti, è uscito di casa con l’auto

BETTONA – I carabinieri dell’aliquota radiomobile di Assisi hanno arrestato a Bettona un settantenne risultato più volte inquisito in passato per essersi allontanato dalla propria abitazione dove era agli arresti domiciliari per traffico internazionale di droga. Evasione il reato che gli è stato contestato.
L’uomo era stato arrestato il 12 febbraio del 2009 per disposizione della magistratura di Napoli perché ritenuto appartenente a una organizzazione criminale dedita al traffico di stupefacenti. In passato – hanno riferito i carabinieri di Assisi – mentre si trovava alle Antille olandesi era stato trovato in possesso di quasi tre chili di cocaina.
I militari l’hanno sorpreso giovedì sera mentre, alla guida della propria auto si era allontanato da casa.
L’uomo – secondo quanto si è appreso – aveva lasciato accese le luci dell’abitazione per eludere i controlli e ha ammesso le proprie responsabilità.
L’arresto dell’uomo evaso dai domiciliari rientra nel panorama più vasto dei controlli
messi in atto dal comando carabinieri di Assisi negli ultimi tempi per prevenire il fenomeno delle stragi del sabato sera e per i piccoli reati.
Nella zona tra Assisi, Bastia Umbra e Bettona, infatti, i reati più diffusi, soprattutto durante il periodo delle festività, sono i furti. Molte le abitazioni visitate dai ladri e completamente svaligiate negli ultimi periodi ma anche tanti furti, come quella a Bastia Umbra tentato dai ladri funamboli, sventati proprio grazie alla presenza di pattuglie sul territorio.

Loading

Print Friendly, PDF & Email

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.