Dopo le polemiche dei giorni scorsi interviene il sindaco Ricci: “Valuteremo progetti e tempi”
di MATTEO BORRELLI
ASSISI – Ex scuola di Viole, pozzi inquinati e allarme pioggia. Questi i tre temi di attualità politico-amministrativa che in queste setti-mane hanno tenuto banco nel dibattito tra le forze politiche. Ora, proprio su questi argomenti, il sindaco Ricci decide di dire la sua e sgomberare il campo da eventuali equivoci.
Sulla ex scuola di Viole, il sindaco, sottolinea che “l’amministrazione sta valutando il progetto di riqualificazione del campo sportivo ove sono previsti ampi spazi per la ProLoco e le attività socio culturali del Paese. Inoltre si sta procedendo per il progetto, pubblico privati, teso a riqualificare la piazza e realizzare una volumetria che includerà uno spazio, al centro del paese, per attività socio culturali pubbliche. Si cercherà anche sottolinea Ricci – durante le fasi intermedie, di individuare un ambiente per la Pro loco”.
Il sindaco, inoltre, fa sapere che “appena gli elementi di valutazione saranno pronti verrà convocata una riunione pubblica per valutare progetti e tempi”. Per quanto riguarda, invece, il caso dei pozzi inquinati Ricci ricordo “che né il sindaco né alcun altro amministratore si può esprimere sull’argomento in assenza di pareri tecnici degli organi competenti in materia di tutela sanitaria”.
Ricci mette in evidenza che “solo in presenza di un preciso parare tecnico, si deve doverosamente emettere le relative ordinanze che vietano l’utilizzo dei pozzi inquinati”. Ricci, in chiusura, sottolinea che “il sindaco ha firmato tutte le ordinanze necessarie” e che “se vi saranno rilevi su altri Pozzi, da parte degli organi competenti, si procederà con altre ordinanze”.

Loading

Print Friendly, PDF & Email

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.