falacosagiustaIntervista e dibattiti su sobrietà e benessere

BASTIA UMBRA – Una biodomenica in fiera con degustazioni e laboratori per conoscere e condividere i segreti della buona tavola con i produttori di Aiab Umbria. La domenica di “Fa’ la cosa giusta!” si apre all’insegma del cibo “buono” e sano con la manifestazione nazionale di Aiab, che inaugura proprio dall’expo di Bastia Umbra gli eventi sui comportamenti e gli stili di vita salutari legati alla corretta alimentazione. Dopo due giorni intensi, la prima edizione della kermesse della sostenibilità, chiude in bellezza con una giornata piena di eventi, laboratori, cooking show e seminari per per tutta la famiglia.
Una presenza d’eccezione per uno degli appuntamenti più attesi del programma culturale è quello previsto alle 15, con l’intervista a don Paolo Giulietti, vescovo ausiliario di Perugia e Città della Pieve realizzata da Miriam Giovanzana, direttore editoriale di “Terre di mezzo”, sull’argomento legato alla “Sobrietà, uno stile di vita contemporaneo”.
Una riflessione a tutto tondo sui temi legati alla ricerca di uno stile di vita sostenibile, da un punto di vista personale e sociale. L’intervista toccherà i principali argomenti e le diverse implicazioni legate alla “ricerca della felicità”. Come si chiede lo stesso vescovo Ausiliario di Perugia e Città della Pieve: <<cosa ci serve veramente per essere felici e cosa possiamo permetterci?». Alle 15, ospite della fiera, Majid Valcarenghi per la presentazione del volume il “D/io perduto, il viaggio in india”. Alle 16,30 in programma “Il Mugello è una trapunta di [erra”: Giovanni Dozzini intervista l’autrice, Simona Baldanzi. Sempre alle 16,30 previsto l’incontro sul consumo consapevole a cura dell’Aeli Umbria.

Loading

Print Friendly, PDF & Email

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.