La decisione è arrivata lunedì. Slitta la nomina del coordinatore
BASTIA UMBRA (al.ga.) – Gianluca Falcinelli è il nuovo presidente dell’ente palio de San Michele. Rimandata, invece, la nomina del coordinatore, dal momento che la candidatura di Filippo Ferranti non ha raggiunto le preferenze necessarie per l’elezione. La decisione è stata presa dall’assemblea generale dell’ente palio de San Michele, composta dai quattro consigli dei rioni Moncioveta, Portella, San Rocco e Sant’Angelo, presidente e coordinatore dell’ente uscenti, rappresentanti della parrocchia, Pro loco e Comune di Bastia Umbra e della Regione dell’Umbria, che si è riunita lunedì 12 aprile nella sala del consiliare del municipio bastiolo. Ecco le prime dichiarazioni del presidente Falcinelli, proveniente dal rione San Rocco e già assessore all’Urbanistica del comune di Bastia Umbra nel corso dell’amministrazione Lombardi: “Il palio è parte integrante della mia vita fin da quando ero piccolo. Ho dedicato molto tempo al mio rione, ponendolo spesso al primo posto tra gli impegni personali. Ritengo che oggi sia arrivato per me il momento di dare un contributo ancora più forte a questa festa, perchè reputo sia un importante momento d’aggregazione e crescita per la nostra città”. Tra i prossimi impegni del neo eletto, oltre a quello di supervisionare l’organizzazione dell’edizione 2010 della festa in onore del patrono, quello di tenere sotto controllo il processo che dovrebbe portare all’assegnazione di una sede per ciascun rione. Il presidente Falcinelli trova un bilancio solido, come testimonia Simone Cerasa, presidente uscente: “Il bilancio mostra una sua solidità, con un buon utile d’esercizio”.

Pdf: Corriere-2010-04-14-pag22

Loading

Print Friendly, PDF & Email

comments (10)

  • CONSIDERAZIONE: “Fantasticamente democratico”..???? La sconfitta della sinistra bastiola pigliatutto ha trovato una ultima scodata..come segno di continuità, il presidente dell’Ente Palio è e rimane saldamente di rappresentanza “Sinistrorsa”.
    Addirittura votato quasi alla unanimità…”Fantasticamente democratico”…..!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!.

    • Caro Giuliano, ti do del tu spero mi perdonerai,vogliamo discutere persino Gianluca Falcinelli,bastiolo D.O.C., uno che ha vissuto la festa in prima linea dando il suo contributo in modo costante per tutti questi anni,fornendo al tempo anche idee per migliorarla???
      Non credi che siano credenziali più che sufficienti per fargli ricoprire tale incarico???
      Smettiamola ti prego,tanto più nella festa, di guardare nelle persone il colore della propria fede,presunta o reale,ma affidiamoci a persone competenti,questo è il VERO SEGNO DI CAMBIAMENTO.

  • UNICO CANDIDATO, E HO DETTO TUTTO.
    P.S. Stiamo parlando di uno che si è sempre professato di AN per poi alla prima occasione in cui gli veniva data “importanza” saltae il fosso.
    Stendiamo un vel pitoso.

    • La candidatura alle cariche è libera ed aperta a tutti,se non ci sono stati altri nomi evidentemente NESSUNO ha ritenuto di investire il suo tempo in tale attività.
      Se credi di avere valide idee, tempo e voglia da investire nella festa e all’interno dell Ente Palio hai ancora la possibilità di presentare il TUO NOME alla carica di COORDINATORE; altrimenti ti chiedo di ammirare chi, pur con i propri impegni, decide di attivarsi concretamente per la propria città.La polemica sterile lascia sempre e solo il tempo che trova

  • Addirittura auto-aspirante candidato a sindaco del centrodestra due elezioni fa.
    Il migliore dei voltagabbana, neanche Mastella avrebbe fatto di meglio !!!!

  • Allora!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  • dai Gianluca siamo con te!!

  • io ho già risposto in un altra sede, mi sento solo di ribadire la schiettezza e la professionalità di ginaluca, sia nella vita che nel discorso palio …

  • E fateie fa sto presidente dell’ente palio poro cocco. Almeno sarà contento e soddisfatto.
    Avrà una carica e la mattina si sveglierà contento. La felicità non va negata a nessuno.
    Forza poro cocco!!!!!!!!!!!!!!!

  • Dal Punto di vista personale nulla da eccepire, “il Presidente” è un vero appassionato protagonista del mondo Rionale e un ottimo professionista……… Ma scusate,.. per Voi il salto della “QUAGLIA” che cos’è…??? uno sport, oppure il piatto tipico della trattoria del Cacciatore..??
    ….Continuità SINISTRORSA”.

comments (10)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.