COMUNICATO STAMPA COMUNE DI BASTIA UMBRA

La Giunta comunale di Bastia Umbra ha approvato la delibera per il rinnovo della collaborazione con TUCEP – Tiber Umbria Comett Education Programme, associazione accreditata dalla Regione Umbria e attiva nel campo della formazione professionale, universitaria e continua.

L’accordo prevede la concessione di un locale comunale in via Cesare Battisti 11, dove verranno svolti percorsi formativi rivolti alla cittadinanza, con particolare attenzione ai giovani, alla riqualificazione professionale e all’inserimento nel mondo del lavoro.
La convenzione, della durata di un anno rinnovabile per l’utilizzo degli spazi, che saranno messi a disposizione secondo un calendario condiviso con l’Ente.

“Promuovere la formazione significa investire sulle persone e sulle competenze, rafforzando il legame tra istituzioni, imprese e cittadini – ha dichiarato l’Assessore Ermanno Cormanni – Con questa convenzione diamo continuità a un progetto che consente di creare nuove opportunità di crescita e occupazione nel nostro territorio, valorizzando anche l’associazionismo come strumento di coesione e sviluppo.”

L’Associazione TUCEP, senza fini di lucro, nasce con lo scopo di collegare il mondo del lavoro, la formazione e la ricerca, promuovendo l’orientamento professionale e l’inclusione sociale. La collaborazione con il Comune di Bastia Umbra, avviata nel 2020 con l’adesione come socio dell’Associazione, si inserisce pienamente nelle linee programmatiche del mandato 2024–2029, che attribuiscono priorità alla formazione dei mestieri in sinergia con aziende e realtà territoriali.

L’attività formativa sarà avviata nei prossimi mesi, secondo un calendario che verrà reso noto dall’Amministrazione comunale e da TUCEP.

Loading

comments (0)

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.