Bastia Umbra Il consigliere comunale del Pd: “Grazie al piano di recupero dell’ex area Lolli”
BASTIA UMBRA – L’area verde a ridosso della rocca baglionesca, inaugurata in occasione della mezza notte bianca, non piace a tutti .
Non piace a Giuliano Monacchia, che nel precedente consiglio comunale sedeva sui banchi di Forza Italia: “I lavori sono terminati, il risultato è evidente: un insieme di cose che si guardano meravigliate di esistere insieme. Si è dato sfogo alla creatività di progettisti rampanti desiderosi di lasciare un segno del loro passaggio realizzando una cosa che ricorda il mediocre monumento allo sport posto sulla rotonda difronte alla piscina comunale”. Lo spazio verde piace, invece, al consigliere comunale del Partito democratico Erigo Pecci: “Saluto con soddisfazione l’inaugurazione dei giardini- dichiara Pecci – che è stata possibile grazie al piano di recupero dell’area ex Lolli. Un piano che, quando governava il centrosinistra, è stato molto criticato dagli esponesti della destra bastiola. L’assessore all’Urbanistica Livieri – sottolinea Pecci – ha sostenuto che il piano consisteva nella realizzazione di un ecomostro. Ma è grazie alla lungimiranza di quel piano che si sono creati gli spazi dei quali oggi possiamo godere. Non fu facile, visto che vi erano diversi proprietari e anche delle attività artigianali. La visione integrata del recupero dell’ex pomodorificio Lolli con le aree limitrofe, ha permesso interventi di qualità come questo. Va ricordato – conclude Pecci – che già nella prima convenzione con l’impresa costruttrice fu previsto che l’intervento fosse a carico della stessa, permettendo un notevole risparmio per le casse comunali”di MASSIMILIANO CAMILLETTI

Loading

Print Friendly, PDF & Email

comments (8)

  • Sig. Pecci i giardini vanno bene ma Lei deve convenire che se il mostro fatto costruire dai suoi amici di partito fosse stato meno mostruoso e piu’ a dimensione di Bastia probabilmente ci sarebbero stati meno problemi e piu’ verde al posto di questo piccolo spazio che gli è stato lasciato dai costruttori, ciò non toglie che quel mostro rovina il bello della Rocca baglionesca e sempre lo farà.

  • “Meglio tacere dando l’impressione di essere stupidi che parlare dandone la certezza”
    Ci vuole proprio un bel coraggio per non INORRIDIRE davanti a quello che tutti chiamano ALCATRAZ !!!
    Pecci, TACI, per decenza.

  • La Rocca una meraviglia storica … il palazzone sorto al posto dell’ex pomodorifico un “ecomostro” !!!

  • @Veritas: ma carissimi MINA, Rambaldo e Veritas, non voglio difendere Pecci ma almeno capite cosa vuoleva dire………..dovete se votate pdl capire invece che i Vs. amici come Monacchia criticano il fatto, è questo che non va era uno di loro adesso????? Fate cope il pd litigate fra di Voi, sempre se siete del pdl. Pecci ha detto solo che si è potuto fare grazie al recupero dell’ex Lolli.

  • Questo veritas mi ha fregato il nick name provvedo a cambiarlo.
    Ex Veritas

  • caro shrek, blabblo, civitas66, forza bastia,mina il sig. Monacchia ha scritto su facebook che conosce le nostre faccie…. non rido perchè è meglio ma in compenso abbiamo scoperto che siamo diventati importanti… siamo ricecati speciali… che taglia avremo sulla testa????

  • @Veritas: A parte il fatto che io questo nick lo uso già da un anno … volevo dire che altissimo più che altissimo mi sembra alticcio … Il grande ecomostro del palazzo è stato fatto proprio grazie al recupero dell’area ex Lolli, un recupero dove solo la rocca Baglionesca è uno splendore, il resto palazzoni da compagni …

  • @altissimo: Caro Altissimo, non ho votato PDL se ti interessa, ma non serve l’ideologia politica, ammesso che oggi ne esista ancora una, per vedere che è stato costruito un ECOMOSTRO.
    Sono nato e cresciuto a Bastia e, a prescindere dal colore degli amministratori, uso la mia testa ed il mio gusto estetico per giudicare: gli ultimi 20 anni di amministrazione di sinistra sono state fatte cose ABOMINEVOLI.
    Cosa voleva LASCIARE INTENDERE Pecci lo abbiamo capito benissimo … sono i tuoi pensieri che sembrano alquanto confusi.

comments (8)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.