bartolucciBASTIA UMBRA BENEDETTINE DI SANT’ANNA
BASTIA UMBRA – GIORNO importante oggi per la comunità monastica delle suore benedettine di Sant’Anna e per Bastia, che ha uno strettissimo rapporto con il monastero. Una giovane laureata veneziana, Maria Debora Chinaglia, farà la sua professione temporanea, nel corso di una cerimonia nella chiesa parrocchiale di San Michele Arcangelo alle ore 16.
DOPO un lungo periodo di vocazioni di giovani filippine nel monastero di Sant’Anna tornano le italiane. L’ultima è stata suor Miriam proveniente da Napoli. Ora Maria Debora che è arrivata tre anni fa, quando in visita ad Assisi sostò nella foresteria del monastero di Bastia per rimanervi dopo aver incontrato la sua vocazione. La cerimonia odierna sarà celebrata da monsignor Marcello Bartolucci (nella foto), arcivescovo di Bevagna e bastiolo di origine, nella domenica di Pentecoste. Con parenti ed amici ci saranno le consorelle benedettine che usciranno dal monastero per presenziare al rito della professione. La giovane, arriva oggi alla terza tappa del percorso vocazionale: iniziato con il postulantato, poi il noviziato, ora la professione temporanea e, infine, la professione definitiva.
QUESTA è una settimana di appuntamenti religiosi in citta. Giovedì prossimo sarà la volta di Santa Rita da Cascia: Bastia si mobiliterà per accogliere in piazza Mazzini nel primo pomeriggio, alle 15,30, il passaggio della Fiaccola Ritiana proveniente da Buenos Aires e diretta a Cascia.
m.s.

Loading

Print Friendly, PDF & Email

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.