volleyNetto il risultato del PalaGiontella di Bastia Umbra dove le ragazze di casa si impongono sulle “cugine” del Petrignano, fanalino di coda del campionato regionale di serie C.
I set 25-17 (24 min.)
Parte bene la Goldenpoint con due attacchi consecutivi a segno della Servettini; per il Petrignano risponde Martina Falcinelli, ma qualche errore di troppo da parte della compagine ospite e l’ottima prestazione della Sfascia conducono il risultato sul 9-3 per Bastia. Ci prova la Marzocchi a tenere a galla la squadra, ma il muro casalingo risponde presente e la Servettini sigla il 16-7. Girandola di cambi per la Goldenpoint e Petrignano che prova a rifarsi sotto con il tandem Budassi-Marzocchi, ma quando attacca la Bianconi è irresistibile: è 25-17 e primo set aggiudicato per la squadra di Papini.

II set 25-21 (26 min.)
Prova subito ad invertire il trend il Volley86 Petrignano, che concede però 3 pesanti errori in battuta; il resto lo fanno la Masciotti e la Bianconi ed è 8-4 Goldenpoint. Set comunque più combattuto a causa anche di qualche errore individuale di troppo e le ospiti tornano in gara (13-12) grazie soprattutto a Giulia Marzocchi. Sotto pressione il Bastia gioca meglio e trova nel muro Sfascia-Ercolanoni un’ottima risorsa, e la Codignoni porta le sue sul 20-17. Petrignano non ci sta e si affida alle battute della Corradini, ma è la potenza della Bianconi a fare la differenza, e la bastiola Panzolini chiude il secondo con la battuta del 25-21.

III set 25-18 (28 min.)
Le ragazze di Cacciamani non si arrendono ed iniziano il terzo set alla grande portandosi avanti 1-5 con capitan Gaudenzi che sale in cattedra e si carica sulle spalle le compagne. Bastia in confusione e time-out rigenerante che consente alle ragazze di casa di accorciare sull’8-10. Cambia l’inerzia dell’incontro e la Sfascia, in collaborazione con una ispiratissima Beatrice Bianconi spingono sull’acceleratore: 17-12 e time-out questa volta per le ospiti. Sul 19-14 poi è caos per un punto assegnato inizialmente al Bastia: l’arbitro torna sui suoi passi e fa ripetere; si scaldano gli animi ed il risultato è un cartellino giallo per parte. Sul campo però è la Goldenpoint ad incanalare set e match a proprio favore con la solita Bianconi ed è 24-18. Match point sulle mani della palleggiatrice Ercolanoni che mette in cassaforte la sfida del PalaGiontella e regala un importante 3-0 al Bastia.

GOLDENPOINT BASTIA VOLLEY
Cei 5, Codignoni 8, Alessandretti, Bianconi 17, Ercolanoni 6, Servettini 6, Ercolani 2, Sfascia 8, Masciotti (L), Panzolini 1. N.e.: Buzzavi, De Nigris, Allegrucci. Allenatore: Alessandro Papini; vice: Alberto Dionigi.

VOLLEY86 PETRIGNANO
Gliorio (L), Gaudenzi 3, Marzocchi 7, Falcinelli 8, Corradini 2, Budassi 7, Vescarelli, Giugliarelli, Brunori, Favorini (L). N.e.: Ciancaleoni, Malizia. Allenatore: Matteo Cacciamani; vice: Luca Tinivelli.

ARBITRI: Galluzzi Antonio e Fucina Stefano di Terni.

Loading

Print Friendly, PDF & Email

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.