Al Comunale Vetta di nuovo a un passo, strepitosa doppietta dell’ex Foligno. E Stirati gli dà una mano

Senza Majella i biancorossi battono 3-0 il Torgiano e si riportano a -1

BASTIA – Come un animale ferito il Bastia si avventa sulla facile preda Torgiano e la sbrana con un secco 3-0. Anche se, all’inizio del match, i gialloblù sembravano poter tenere botta contro la squadra locale un po’ impaurita e contratta. Giusto il tempo però di trovare i giusti meccanismi e abbandonare la paura che i biancorossi sono riusciti a far molto male. Grilli infatti, è stato costretto a fare di necessità virtù per sopperire alle numerose assenze, spostando Stirati al centro dell’attacco supportato da un Fiordiani avanzato rispetto alla posizione attuale. E proprio il numero 10 è stato il protagonista assoluto Chissà che da questa giornata non possa uscire un Bastia trasformato. Solo ipotesi, naturalmente, ma la certezza è che Marchetti e compagni non mollano e sono lì ad un passo dalla vetta e con una grande voglia di rifarsi.La prima occasione è subito quella buona per i locali: sontuosa percussione di Fiordiani che poi serve un pallone al bacio per Stirati che non può far altro che spingere in rete. Stirati ci riprova poco dopo, con un esterno che finisce all’incrocio. Si torna dal riposo e Fiordiani dal corner infila direttamente Morrone, con la complicità di una difesa disattenta. Il Torgiano si fa vedere al 17’ con Sisti che sfiora la traversa con un piattone. Lo stesso Sisti la combina grossa, con Morrone che gli serve la palla del rinvio ma lui se la fa soffiare da Marchetti, palla a Fiordiani che fissa il risultato sul 3-0. Al 22’ Iacchettini ci prova con una girata ma la palla sfiora il palo sotto l’occhio vigile di Magrini,ieri spettatore non pagante.

Alessandro Ronci

BASTIA (4-2-3-1): Magrini 6; Mammoli 6, Berrettoni 6, Zanchi 6, Ziarelli 6; Marchetti 6.5, Benedetti 6.5; Montanucci 7 (38’st Trecchiodi 6.5), Fiordiani 9, Bura 6.5 (26′ st Battistelli 6.5); Stirati 7.5 (39′ st Guerri sv). (A disp. Ferroni, Muzhani, Mezzasoma, Cioli). All. Bordichini (Grilli squalificato) 7

TORGIANO (4-4-2): Morrone 5.5; Lilli 6.5, Raspa 6.5, Mattia 5.5, Pilleri 6; Batini 5.5, Giambi 5 (10’st Fondi 6.5), Sisti 5, Iachettini 6; Tintillini 6.5 (21′ st Ricciarelli 6), Luchini 6 (27′ st Bagnetti 6). (A disp. Cimarelli, Antonini, Santontonio, Furiani). All. Angelini 6.

Arbitro: Dini di Città di Castello 6 (Biagiotti, Buonocore). Reti: 37’pt Stirati, 8’st e 20’st Fiordiani. Note: Ammoniti Iacchettini, Sisti, Batini (T). Recupero 3’st.

Loading

Print Friendly, PDF & Email

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.