Bastia

«I centri estivi sono una scelta irrinunciabile»

BASTIA UMBRA PROMOSSI DAL COMUNE. LO DICE L’ASSESSORE CLAUDIA LUCIA
BASTIA UMBRA –I CENTRI ESTIVI promossi dal Comune sono organizzati per accogliere varie fasce di età: i bambini, dai 12 mesi ai 3 anni, nel Nido Estivo «Piccolo Mondo», dall’11 luglio al 12 agosto. Qui saranno accolti i bimbi che frequentano il nido comunale e altre richieste, sino ad un massimo di 48 frequentanti.
IL CENTRO «La Banda Marmocchi» si rivolge ai bambini dai 4 ai 6 anni, che dal 4 luglio al 12 agosto avranno la possibilità di partecipare a giochi all’aria aperta, laboratori grafico-pittorici, teatrali, di inglese oltre ad attività sportive, di movimento, come il balla bimbo e il play time. «I centri estivi sono una scelta irrinunciabile della Giunta – sottolinea l’assessore Claudia Lucia (nella foto) – per andare incontro alle necessità delle famiglie e offrire opportunità educative». In collaborazione con il Giunco, Associazione Genitori e Amici dei Disabili, quest’anno si è riservato uno spazio estivo ricreativo e di socializzazione ai bambini con difficoltà di apprendimento dai 10 ai 13 anni.
IL CAMPUS estivo «Creatività e Apprendimento», dal 18 Luglio al 3 settembre, accoglierà nella sede dell’Associazione a XXV Aprile i bambini per farli cimentare in attività di gruppo ludiche, espressive, laboratori di inglese e di informatica, avvalendosi dell’intervento di operatori specializzati.

Exit mobile version