BASTIA UMBRA PROMOSSI DAL COMUNE. LO DICE L’ASSESSORE CLAUDIA LUCIA
BASTIA UMBRA –I CENTRI ESTIVI promossi dal Comune sono organizzati per accogliere varie fasce di età: i bambini, dai 12 mesi ai 3 anni, nel Nido Estivo «Piccolo Mondo», dall’11 luglio al 12 agosto. Qui saranno accolti i bimbi che frequentano il nido comunale e altre richieste, sino ad un massimo di 48 frequentanti.
IL CENTRO «La Banda Marmocchi» si rivolge ai bambini dai 4 ai 6 anni, che dal 4 luglio al 12 agosto avranno la possibilità di partecipare a giochi all’aria aperta, laboratori grafico-pittorici, teatrali, di inglese oltre ad attività sportive, di movimento, come il balla bimbo e il play time. «I centri estivi sono una scelta irrinunciabile della Giunta – sottolinea l’assessore Claudia Lucia (nella foto) – per andare incontro alle necessità delle famiglie e offrire opportunità educative». In collaborazione con il Giunco, Associazione Genitori e Amici dei Disabili, quest’anno si è riservato uno spazio estivo ricreativo e di socializzazione ai bambini con difficoltà di apprendimento dai 10 ai 13 anni.
IL CAMPUS estivo «Creatività e Apprendimento», dal 18 Luglio al 3 settembre, accoglierà nella sede dell’Associazione a XXV Aprile i bambini per farli cimentare in attività di gruppo ludiche, espressive, laboratori di inglese e di informatica, avvalendosi dell’intervento di operatori specializzati.

Loading

Print Friendly, PDF & Email

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.