BASTIA U. Giugno è il mese in cui nelle sale cinematografiche è consuetudine vengano proiettati, spesso per pochi intimi, film belli provenienti da cinematografie minori.Quest’anno la chicca di inizio estate arriva dal nostro cinema con Tito e gli alieni, pellicola visionaria, di fantascienza che partendo dalla difficoltà di elaborare un doppio lutto, arriva alla riscoperta dei sentimenti, sfruttando uno dei desideri più tenaci dell’uomo, quello di non staccarsi dalle persone che ci sono state care finché sono rimaste in vita, non rinunciando al bisogno di continuare a parlare con loro.Un film di Paola Randi con Valerio Mastrandrea.

Per gli amanti del cinema, della grande letteratura e dei film biografici arriva in sala A Quiet Passion, un intenso biopic che ricostruisce alcuni dei momenti più significativi della vita di Emily Dickinson, pilastro fondamentale della tradizionepoetica americana. Un personaggio difficile da raccontare, donna schiva e inquieta, che non si concede allo sguardo del mondo. Terence Davies, supportato da una più che credibile Cintya Nixon, costruisce un film dal grande valore storico e narrativo. Non perdetevelo.

Confermiamo ancora per un pò il quinto capitolo della saga campione di incassi, che riporta in vita le creature preistoriche per antonomasia: i dinosauri. “Jurassic World: il Regno distrutto” segna il ritorno dei personaggi e dei dinosauri del film precedente, insieme a nuove specie più terrificanti e spaventose che mai. Suspance e spettacolari effetti visivi, per un film che ricalca degnamente le orme lasciate ben venticinque anni fa da Steven Spielberg.

Loading

Print Friendly, PDF & Email

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.