IL 5° POSTO RESTA A 2 PUNTI
di LUIGI ALLEGRETTI

CAMPITELLO – Dopo la buona prestazione nel derby di Acquasparta, il Campitello non riesce a dare continuità nei risultati, e questa volta a portare via l’intera posta in palio dal comunale, è il Bastia che si impone per 1-0. Con il sesto stop casalingo, (il secondo consecutivo), la squadra di Favilla rimane sempre nella zona play-out, e a cinque turni dal termine del campionato, dovrà cercare di tirar fuori il meglio dai suoi ragazzi, per evitare brutte sorprese.
Il Bastia ben organizzato e messo in campo da mister Luzi, ottiene l’ottavo risultato utile onsecutivo,e la quarta vittoria di fila in esterna.E in questo finale di torneo continua la rincorsa,sperando di ottenere un posto al sole.Al 25’ si fa vedere il Campitello con Mancini Alessandro che cross in area e Barone di testa manda sul fondo. Poi è Masci a provarci direttamente su punizione dai 25 metri, ma palla che termina a lato di Tajolini. Al 28’ è Batini che ci prova di destro, ma tiro che non crea problemi all’estremo difensore biancorosso. Ma un minuto dopo sulla prima azione d’attacco, il Bastia va vicino al vantaggio: Francioni serve Mancini che entrato in area di sinistro prende il palo, e poi Rossetti per evitare pericoli manda in angolo. Nella ripresa al 3’ospiti ancora in avanti: Mancini dalla sinistra mette in area,Mancini Danilo spazza l’area con i pugni e poi Tasso di destro manda sul fondo. Al 6’ i padroni di casa con Petrioli, ma il suo sinistro termina a lato di Tajolini.
All’11’su angolo di Tasso è Polchi di testa a mandare alto. E al 18’ il gol che decide l’incontro: su angolo di Tasso, sponda di testa di Francioni e Mancini in area supera l’estremo difensore locale. E’ il nono gol stagionale per l’attaccante di Luzi. Al 33’reagisce il Campitello con Masci su punizione,ma il tiro deviato dalla barriera, viene parato da Tajolini. Al 36’ gli ospiti con Mancini che supera Moretti, ma il suo destro è preda di Danilo Mancini.Poi nel recupero al 46’è Minocchi (entrato al 10’della ripresa al posto di Pelin), a rendersi pericoloso, ma il suo sinistro dal limite termina sul fondo, non distante dalla porta difesada Tajolini. E alla fine ilBastia spera nell’aggancio al treno play-off.

CAMPITELLO (4-4-2): Mancini D. 5.5, Mancini A. 6, Masci 6, Moretti 5.5, Rossetti 5.5 (26’st Isidori s.v.), Gramaccioni 5, Batini 5, Rampiconi 5 (31’st Barbanera s.v.), Petrioli 5.5, Barone 5, Pelin 5 (10’st Minocchi 5.5). A disp: Santarsiero, Massoli, Famoso, Spoldi. All: Favilla 5.
BASTIA (4-3-2-1): Tajolini 6, Sdringola 6 (26’st De Santis s.v.), Zanchi 6, Cardinali 6, Polchi 6, Monarchi 5.5, Tasso 6.5, Gnagni 5.5 (26’st Allegrucci s.v.), Marchetti 5.5, Mancini 6.5 (43’st Battistelli s.v.), Francioni 6.A disp: Sensi, Tardioli, Pinchi, Belkchach. All: Luzi 6.5.
ARBITRO: Burbi di Perugia 6.
MARCATORI: 18’st Mancini.
NOTE: spettatori 120 circa.�
Angoli: 8-4 per Bastia.
Recupero: pt 0’, st 4’.

Loading

Print Friendly, PDF & Email

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.